Home » Test della vista, nella foto c’è un ombrello diverso: hai 5 secondi per trovarlo

Test della vista, nella foto c’è un ombrello diverso: hai 5 secondi per trovarlo

Test della vista - Fonte AdobeStock e brightside.me
Test della vista – Fonte AdobeStock e brightside.me

In questo test della vista c’è un ombrello diverso e hai solo cinque secondi per riuscire a trovarlo.

Sono moltissimi gli studi fatti negli ultimi anni sull’importanza dello sviluppo della memoria visiva, essenziali per poter svolgere al meglio attività di tipo lavorativo ma anche accademico. È stato dimostrato infatti che sviluppare quest’abilità permettere di carpire molto più facilmente un’informazione e dunque può essere essenziale per lo sviluppo cognitivo.

Anche per questo sono così diffusi i giochi e i test di questo tipo sul web. Un modo che permette a chiunque di mettere alla prova le proprie capacità mnemoniche e di attenzione ai dettagli. Ma soprattutto fare in modo tale che queste stesse abilità possano essere allenate per essere più “performanti”.

Oggi vogliamo dunque proporvi un test della vista consistente in un’immagine che presenta una serie di ombrelli. Il vostro scopo è individuare quello diverso in soli 5 secondi.

Test visivi, quali sono le abilità che possiamo sviluppare

Come anticipato dunque sfruttare questi semplicissimi e rapidi test visivi ci permette di tenere la nostra mente in allenamento e di sviluppare la memoria visiva. Un dettaglio fondamentale che può anche aiutarci a mantenere a livelli performanti piuttosto alti le nostre abilità cognitive.

Nonostante ovviamente esista una lunghissima letteratura sull’argomento, spesso infatti questi giochi vengono utilizzati anche per stimolare pazienti predisposti a patologie neurodegenerative o che hanno avuto danni più o meno reversibili, la versione più semplice di questi test hanno spopolato sul web proprio per le opportunità che offrono.

In particolare ad avere particolare successo sono quelli che richiedono di trovare le differenze e tutte le variazioni sul tema. In questo caso infatti vi proponiamo una sequenza di ombrelli nella foto di seguito e lo scopo è individuare quello diverso dagli altri.

Test della vista - Fonte brightside.me
Test della vista – Fonte brightside.me

Soluzione del test visivo, ecco l’ombrello differente

Sei riuscito dunque a trovare l’ombrello differente nella sequenza proposta all’interno dell’immagine? Vi diamo intanto un piccolo indizio, ovvero che l’accessorio diverso dagli altri non ha la punta in alto sopra la semisfera in stoffa.

Se non lo avete ancora individuato vi aiutiamo noi. L’ombrello differente è il terzo da sinistra della terza fila dall’altro. È infatti l’unico a cui manca questo speciale dettaglio, come si può vedere nell’immagine che propone la soluzione. Siete riusciti a scovarlo nel tempi limite?

Soluzione test della vista - Fonte brightside.me
Soluzione test della vista – Fonte brightside.me

Vi ricordiamo che giochi di questo tipo, ovvero trova le differenze e scova il dettaglio nascosto (che vi proponiamo QUI e QUI) sono estremamente utili per poter tenere in allenamento la nostra mente con soluzioni piuttosto semplici e divertenti.