Home » Test della vista, in queste immagini ci sono 6 differenze: riesci a trovarle?

Test della vista, in queste immagini ci sono 6 differenze: riesci a trovarle?

Test visivo - Fonte AdobeStock e Brightside.me
Test visivo – Fonte AdobeStock e Brightside.me

Sei in grado con un semplice colpo d’occhio di trovare le differenze in questo test visivo? Nell’immagine ci sono 6 disuguaglianze. 

Se vuoi metterti alla prova per testare la tua abilità nel cogliere i dettagli, ecco un giochino semplice e veloce per scoprire quanto sei allenato!

Mettersi costantemente alla prova è un ottimo modo per allenare le proprie capacità e non solo dal punto di vista fisico. Esistono infatti una serie di test e giochi visivi che possono aiutarci a tenere attive anche le nostre capacità mnemoniche e mentali.

In questo caso di solito si può optare per dei semplici rompicapo in grado di rivelare quanto siamo capaci a scovare le differenze tra due immagini. Quella che vogliamo proporvi oggi infatti è un semplice test visivo del tipo “trova le differenze“, e nello specifico avete qualche secondo per individuare i 6 particolari diversi tra le due immagini proposte.

Trova le differenze tra queste due immagini, hai pochi secondi

Negli ultimi anni stanno spopolando sul web i test come “trova le differenze”. Una serie quindi di giochi mentali che ci permettono non solo di mettere alla prova la nostra vista o, meglio, la nostra capacità di saper cogliere i dettagli ma anche sviluppare le nostre capacità mnemoniche e mentali.

In questo caso vogliamo dunque proporvi due immagini molto simili, che presentano dunque 6 differenze tra loro. Non ti resta che prendere un bel respiro, impostare il timer e concentrarti sulle immagini che vedi. Hai trovato tutte le differenze? Se non lo hai fatto, scorri il pezzo per trovare la soluzione.

Test visivo - Fonte Brightside.me
Test visivo – Fonte Brightside.me

Test della vista, ecco la soluzione

Cerchiamo di percorrere tutti i punti d’interesse dell’immagine per provare a scovare le differenze. Partendo dall’alto il primo e più “semplice” dettaglio che possiamo subito notare è la toppa presente sul paracadute – che in un caso è rosso e nell’altro è invece verde. Proseguendo, poco più in basso possiamo subito notare che l’intarsio rosso presente sullo zaino di sinistra è del tutto assente a destra e che cambia anche il colore degli occhiali dell’uomo.

Soluzione test visivo - Fonte Brightside.me
Soluzione test visivo – Fonte Brightside.me

Avete notato poi che la gamba destra dello stesso soggetto non ha alcun tipo di dettaglio nell’immagine a destra? Anche il suo braccio sinistro (che si trova alla nostra destra) è completamente assente nella seconda immagine. Concentrandoci infine sulla parte più bassa dell’immagine possiamo infine notare che nella prima foto il ginocchio sinistro dell’istruttore spunta dal fianco della donna, mentre nella seconda immagine non è stato disegnato.