Home » Test della vista | Trova il gatto diverso dagli altri: hai solo 10 secondi

Test della vista | Trova il gatto diverso dagli altri: hai solo 10 secondi

Vuoi metterti alla prova con un giochino che testa la tua abilità nel cogliere i particolari? Hai solo 10 secondi per trovare il gatto diverso dagli altri.

Oggi vogliamo proporvi un nuovo e interessante giochino per capire quanto è aguzza la vostra vista e per testare la vostra capacità di concentrazione.

Test della vista - Fonte AdobeStock e brightside.me
Test della vista – Fonte AdobeStock e brightside.me

Saper scovare i dettagli più insoliti e che generalmente passano inosservati può essere una dote molto utile, nonché esaltata in alcuni tipi di lavoro. Per questo negli ultimi anni spopolano sul web alcuni test che si propongono di mettere alla prova la vostra capacità di concentrazione e l’abilità mnemoniche.

Proprio per questo oggi vogliamo proporvi un giochino per capire se sapete aguzzare la vista attraverso una variazione del tema “trova le differenze”. In questo caso avete solo 10 secondi per trovare nell’immagine – che vi proponiamo di seguito –  il gatto diverso dagli altri.

Trova il gatto diverso: hai solo 10 secondi per svolgere questo test della vista

Allenare la memoria e l’attenzione ai dettagli può essere piuttosto proficuo e, perché no, potrebbe anche permettervi di impressionare i vostri colleghi, il datore di lavoro o anche il cliente con cui avete a che fare. Non a caso negli ultimi anni hanno spopolato giochi come “trova le differenze”, anche con alcune variazioni sul tema. Quello che vogliamo proporvi oggi infatti è un test in cui appaiono una serie di gatti in fila e lo scopo è trovare, in 10 secondi, quello che ha delle caratteristiche diverse.

Test della vista - Fonte brightside.me
Test della vista – Fonte brightside.me

Questo tipo d’immagine, come avrete notato, è decisamente più complessa della classica comparazione in cui si cercano le differenze, perché aumenta il livello di difficoltà proponendo una serie di immagini uguali che abituano l’occhio a quella forma e rende più difficile notare una variazione – soprattutto se molto piccola come in questo caso. Eppure il gatto diverso c’è e si trova nella penultima riga, esattamente il secondo da destra.

Soluzione test della vista - Fonte brightside.me
Soluzione test della vista – Fonte brightside.me

Guardate attentamente le orecchie del piccolo felino: sono diverse da quelle degli altri. Un dettaglio davvero difficile da scovare ma che, se lo avete notato, indubbiamente sottolinea la vostra attenzione ai particolari e la prontezza mentale. Come anticipato infatti questi giochi hanno il vantaggio di allenare la mente e “abituarlo” a stimoli piuttosto diversi dal solito ed essendo piuttosto veloci, sono particolarmente indicati se volete mettervi alla prova e tenervi in allenamento!