Home » Test Illusione Ottica, trova il gufo diverso dagli altri: hai solo 5 secondi

Test Illusione Ottica, trova il gufo diverso dagli altri: hai solo 5 secondi

Metti alla prova la tua abilità di cogliere i dettagli con questo test di illusione ottica: hai solo cinque secondi per trovare il gufo diverso dagli altri.

Testare le proprie abilità con questi giochi semplici e piuttosto veloci può aiutarci ad affinare le nostre capacità.

Test visivo - Fonte AdobeStock
Test visivo – Fonte AdobeStock

Se siete appassionati di cinema e televisione vi sarà sicuramente capitato di sentir parlare di giochini come “trova le differenze“, che spesso si trovano anche in riviste come la settimana enigmistica. Ma vi siete mai chiesti a cosa possono servire?

Per quanto spesso siano associati a test e giochi per l’infanzia, in realtà sono piuttosto utili anche per aumentare le capacità mnemoniche e l’abilità nel cogliere i dettagli negli adulti. Si tratta di un fattore da non sottovalutare assolutamente soprattutto se svolgiamo lavori molto particolari. Se dunque vuoi metterti alla prova, prova con questo test di illusione in cui hai solo cinque secondi per trovare il gufo diverso dagli altri.

Metti alla prova le tue abilità: hai solo cinque secondi per trovare il gufo diverso

Se volete rilassarvi per qualche secondo e al contempo stimolare la vostra mente, potete provare questo rapido giochino: avete infatti solo cinque secondi per trovare le differenze tra i gufi nell’immagine.

Test visivo con i gufi - Fonte brightside.me
Test visivo con i gufi – Fonte brightside.me

Se osservate attentamente tutte le coppie nell’immagine, una in particolare differisce dalle altre per un dettaglio minuscolo. Siete riusciti ad individuarlo? Analizzando nel dettaglio ogni piccolo volatile notturno si può notare che nella penultima riga, la seconda coppia da destra ha un gufo che presenta due segni anziché uno dove si posiziona il becco. Di seguito vi proponiamo una versione della foto con il dettaglio messo maggiormente in evidenza.

Soluzione test visivo con i gufi - Fonte brightside.me
Soluzione test visivo con i gufi – Fonte brightside.me

Avete mai pensato che i giochi del tipo “trova le differenze” e tutte le sue varianti possono essere utili anche negli adulti per incrementare le capacità mnemoniche ma soprattutto l’attitudine di saper cogliere i dettagli più complessi? Questo tipo di test infatti, se svolti con regolarità, possono aiutarci enormemente a sviluppare o incrementare le nostre abilità, un fattore che può essere incredibilmente utile in alcuni ambiti di lavoro (soprattutto di tipo creativo). Provare per credere!