Home » Luisa Ranieri, bellezza over 50: il suo segreto è questo

Luisa Ranieri, bellezza over 50: il suo segreto è questo

Luisa Ranieri - Fonte Instagram
Luisa Ranieri – Fonte Instagram

Vi siete mai chiesti quale sia il segreto di bellezza di Luisa Ranieri, un’incredibile bellezza over 50? Ecco cosa fa l’attrice.

Se vogliamo mantenerci sempre in forma e preservare la nostra bellezza riuscendo a dimostrare qualche anno di meno, spesso è alle star che dobbiamo guardare – che hanno senz’altro una serie di segreti che permettono loro di avere sempre un aspetto particolarmente curato.

Tra le donne che senza dubbio non dimostrano la loro età e che anzi colpiscono per la loro incredibile bellezza pur avendo quasi raggiunto i 50 anni c’è Luisa Ranieri, enormemente apprezzata sia per le sue incredibili doti recitative ma anche per il suo aspetto sempre molto curato ma sobrio.

Vi siete mai chiesti quale sia il segreto di questa attrice per riuscire ad essere sempre così splendida? Ecco cosa fa ogni giorno la star del piccolo schermo.

Luisa Ranieri, il semplice gesto quotidiano dietro la sua incredibile bellezza

Tra i momenti indimenticabili dell’ultima edizione del Festival di Sanremo c’è senza dubbio l’arrivo di Luisa Ranieri, che ha disceso la scalinata lasciando tutti a bocca aperta non solo per le sue forme mozzafiato ma anche per l’evidente cura della pelle che le ha permesso di non dimostrare affatto i suoi 49 anni. Fortunatamente l’attrice non ha avuto alcun problema a rivelare quali siano i suoi segreti, in modo tale che anche le sue fan possano prendere esempio.

In una recente intervista infatti la star partenopea del piccolo schermo ha rivelato di prendersi cura della propria pelle in più modi, partendo dall’applicazione ogni giorno (al mattino e la sera) della crema Synchro e della maschera Immuno di Genretic per favorire il rinnovamento cellulare. A questo aggiunge, almeno due volte a settimana, un esfoliante e degli impacchi di acqua minerale per non far seccare la pelle ma, soprattutto, fa attenzione ad un’abitudine in particolare. La Ranieri ha infatti rivelato di non esporsi mai al sole per prevenire l’invecchiamento della pelle, un dettaglio assolutamente da non sottovalutare se vogliamo preservare la nostra bellezza.

Luisa Ranieri - Fonte Instagram
Luisa Ranieri – Fonte Instagram

Esposizione al sole, cosa comporta e a cosa dobbiamo prestare maggiore attenzione

Non dovremmo mai esporci ai raggi solari, dunque, per non favorire l’invecchiamento della pelle – evitando soprattutto di prendere il sole in vacanza ma anche cercando di limitare i danni anche quando usciamo, per cui sarebbe indispensabile mettere una buona crema protettiva anche per fare una semplice passeggiata. I raggi ultravioletti infatti innescano ben due meccanismi che hanno degli effetti assolutamente nocivi sulla nostra pelle – ovvero la produzione di radicali liberi e il danneggiamento del collagene nel derma, che porta ad un perdita di elasticità della pelle.

Evitare accuratamente di esporci al sole però non è solo una questione di vanità, ma anche indispensabile per preservare la nostra salute; sottoporci all’esposizione dei raggi UV infatti aumenta anche il rischio di sviluppare il tumore alla pelle, con conseguenze anche piuttosto gravi se non curato in tempo. Oltre ad evitare il sole, dunque, è necessario anche tenersi il più possibile lontani anche dai lettini e docce abbronzanti nei centri estetici.