Home » Hai una vista da aquila? Dimostralo in 5 secondi: vietato zoomare

Hai una vista da aquila? Dimostralo in 5 secondi: vietato zoomare

Test visivo: sapresti trovare la falena tra i vestiti al primo sguardo? – newssalute.it

Vuoi mettere alla prova la tua vista d’aquila? Ti diciamo come fare.

Se credi di avere una vista molto acuta e desideri averne conferma, abbiamo da proporti quel che fa per te. Esiste un particolare tipo di test al quale potresti sottoporti.

La sua validità è comprovata, e consiste in questo caso in una specifica immagine, per la quale si dovrebbe rispondere a dei quesiti.

Dove e come provare la propria vista acuta

Per provare la vista acuta, ci si può sottoporre ad un test come quello proposto da Cleanipedia, sito informativo britannico che tratta di consigli in materia di pulizia e altri trucchi per la casa. Ovviamente, affinché il test ottico sia valido è assolutamente vietato zoomare, altrimenti la cosa non avrebbe senso. Serve infatti per assumere consapevolezza ossia soddisfare delle curiosità su sé stessi. Il tempo limite fissato per la risoluzione, e dunque individuare la falena è di 5 secondi!

La proposta avviene per il tramite di uno sfondo costituito da una serie di abiti sparsi, di fatto il contenuto di un armadio. I capi d’abbigliamento sono di vari formati e colori, appartenenti a varie tipologie. Qui la sfida consiste nello scovare la falena, l’unico soggetto eterogeneo rispetto al contesto.

In particolare, trovare una falena in agguato nel proprio armadio domestico non si rivela mai piacevole, ma in tal caso scovarla potrebbe esserlo, visto che regala la soddisfazione di aver risolto il quesito, con quel che ne consegue sulla valutazione delle proprie capacità (inerentemente a quanto ci si propone di riscontrare con il test visivo).

Ecco la soluzione: quanto ci avete messo per individuarla? – newssalute.it

Trovare la falena

Potrebbe sembrare banale, ma in realtà tale falena, è capace di mescolarsi e confondersi con i capi d’abbigliamento, pertanto si necessiterà davvero di una vista arguta per poterlo cogliere. O meglio, di una capacità cerebrale elevata tale da cogliere la falena al primo sguardo. Una particolare curiosità: la figura non è in scala come avviene al contrario in molti test di questo tipo.

Trovare la falena in mezzo a quello che è un complesso reticolato con capi d’abbigliamento a schiera non è affatto facile, ma se avete una vista d’aquila questo test ve lo potrà certamente rivelare. E potreste avere così delle soddisfazioni. Nel riquadro di sopra, la soluzione. L’avevate individuata nel limite di 5 secondi esatti dal momento in cui avete posato lo sguardo sull’immagine? In caso contrario potreste fare pratica con test visivi di questo genere, reperibili in rete, così da allenare la vostra mente.