Home » Paura per Lilly Gruber: “Pesavo 44 chili” | Da non credere

Paura per Lilly Gruber: “Pesavo 44 chili” | Da non credere

Lilli Gruber: paura per la giornalista di La7
Lilli Gruber: paura per la giornalista di La7

Paura per la giornalista di La7: la sua assenza da Otto e mezzo la notarono proprio tutti. Recentemente, la conduttrice ha raccontato a Rai Radio 1 la sua pessima esperienza alle prese con il Covid e con la variante Omicron.

La giornalista altoatesina ricorda ancora oggi quei giorni ardui e complessi legati al Covid. Al programma radiofonico Un giorno da pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, la Gruber ha raccontato come è avvenuto il terribile e inaspettato contagio: «Qualche mese fa, a inizi giugno, ho preso per la prima volta il Covid.» Inizia così il racconto della giornalista e della sua battaglia contro il Covid 19 e contro la variante Omicron, 4 o 5, quella super aggressiva. Tra le personalità più di spicco a La7, la Gruber ha detto di essersi colpevolizzata per essersi contagiata, dopo aver vissuto con tante precauzioni per oltre due anni. Il contagio è avvenuto a cena di amici: una sua conoscente americana proveniva da Davos ed era già positiva al momento del contagio.

L’allontanamento forzato dalla sua creatura, Otto e mezzo

Nei giorni di assenza forzata dal programma tv ci ha pensato a sostituirla un collega molto famoso di La7, Giovanni Floris. «Giovanni è un vero professionista. Voglio ringraziarlo di cuore perché gentile, preparato e solidale come sempre, oltre che bravissimo. Devo dire che i primi giorni di Covid non sono riuscita a guardare nulla, ero a letto ammalata, poi l’ho visto e ho apprezzato il suo garbo e la sua professionalità».

La giornalista e il suo programma "Otto e mezzo" | Fonte: Ansa Foto
La giornalista e il suo programma “Otto e mezzo” | Fonte: Ansa Foto

“Durante il periodo del Covid sono arrivata a pesare solo 44 kg”

Nonostante le tre dosi di vaccino, la sintomatologia del famoso volto di La7 è stata davvero intensa, a causa della variante, potente, Omicron 5. La giornalista televisiva ha raccontato di essere stata contagiata in maniera debilitante. Nei primi giorni, infatti, non riusciva neppure ad alzarsi. Nonostante, nei mesi precedenti fosse stata molto attenta avendo un’igiene perfetta, adottando tutte le precauzioni possibili, la giornalista è stata contagiata. Questo avvenimento ha causato una rabbia nella conduttrice.

Malessere mentale ma anche fisico: “Ero arrivata a 44 chili, ora mi sono rimessa ‘all’ingrasso’.” Inoltre, tutta la famiglia Gruber è stata letteralmente messa ko dal Covid: febbre oltre i 38, tosse, mal di gola, dolori articolari, stanchezza anche dopo il tampone negativo, perdita del gusto e dell’olfatto. L’esperienza, tra le più dure della sua vita, la giornalista la ricorda bene ma è tutta acqua passata.