Home » “Dolori fortissimi”: Sangiovanni rompe il silenzio | Come sta oggi

“Dolori fortissimi”: Sangiovanni rompe il silenzio | Come sta oggi

Sangiovanni e i suoi fortissimi dolori _ Fonte_ Ansa Foto
Sangiovanni parla dei suoi fortissimi dolori | Fonte: Ansa Foto

Sangiovanni torna a parlare dei suoi problemi di salute che lo costringono, nei momenti più difficili, a letto. Recentemente ha anche cancellato la tappa del suo concerto a Cremona. Ecco di cosa soffre il giovane cantante. 

Carattere da vendere e stoffa davvero buona. Sangiovanni, all’anagrafe Giovanni Pietro Damian, è un cantante di successo. Ultimamente deve combattere contro qualche problema di salute che gli causa forti fitte addominali, vertigini e vari dolori. Dopo il concerto mancato a Cremona, il cantante ci ha tenuto a specificare la sua problematica attraverso un comunicato stampa e una diretta sui social.

I problemi di salute di Sangio

Sangiovanni, rammaricato, in una intervista rilasciata recentemente ha dichiarato di soffrire di dolori lancinanti allo stomaco da oltre un anno e mezzo. La causa sarebbe riconducibile a un forte stress dettato dall’ansia: “Ho fatto delle cure e in alcuni momenti di più, in altri di meno. Una volta pensi che sia colpa di una cosa che hai mangiato, una volta dello stress, della stanchezza o dell’ansia.” Negli anni, il giovane cantante ha dedicato tutte le sue energie al lavoro e alla sua ambizione nell’essere perfetto.

Questo status ha generato una forte frustrazione tramutata in gastrite, fitte allo stomaco e infinita nausea. Neanche i farmaci hanno contribuito alla risoluzione della problematica. Giovanni, con tanta umiltà, ha chiesto scusa ai suoi fan, spiegando la sua impossibilità nel cantare: non poteva muoversi e i conati di vomito si facevano sempre più forti. Salire sul palco avrebbe solo peggiorato tutta la situazione e non era il caso.

Sangiovanni a Sanremo | Fonte: ANSA FOTO

Sangiovanni a Sanremo | Fonte: ANSA FOTO

Il focus, importantissimo, della salute mentale

Solo pochi mesi fa, il giovane cantante aveva tenuto un monologo commovente durante la puntata de Le Iene dicendo a chiare lettere: nei momenti di difficoltà non aver paura a chiedere aiuto. Quando meno te lo aspetti, l’ansia bussa alla tua porta, rompendo ogni logica. I problemi, in quello status, si fanno sempre più grandi e le delusioni rintoccano ogni minuto, facendoti sentire impotente.

L’ansia, sostiene il cantante, “immobilizza e fa cadere”. Ma, una volta cercato aiuto, tutti i problemi che sembravano insormontabili, si risolvono con pazienza e amore. Il giusto professionista, attraverso il giusto metodo, instaura con il paziente tecniche per affrontare l’ansia, gestendola. E Sangiovanni sta combattendo, giorno dopo giorno, questa grande battaglia contro il mostro così grande, proteggendo la salute mentale.