Home » Sandra Milo nella disperazione totale, la malattia nella sua vita: fan in lacrime

Sandra Milo nella disperazione totale, la malattia nella sua vita: fan in lacrime

Sandra Milo e il triste ricordo della malattia | Fonte: ANSA FOTO
Sandra Milo e il triste ricordo della malattia | Fonte: ANSA FOTO

L’attrice Sandra Milo, 90 anni a marzo, parla della malattia che l’ha segnata a vita e del senso di colpa che, ancora oggi, la perseguita.

Molte persone la chiamano Musa di Fellini, a causa della sua meravigliosa bellezza e come regista nella sua eccezionale carriera: stiamo parlando di lei, Sandra Milo. Nel corso degli anni, una donna con i suoi talenti ha conquistato il mondo della fotografia italiana e ha vinto numerosi premi e premi dell’Oscar Award. Sfortunatamente, sebbene la sua eccezionale carriera abbia ottenuto un grande successo, deve ancora oggi combattere una malattia. In una intervista concessa a Verissimo, l’attrice ha ricordato sua madre e la sua lotta al cancro.

“Mi sento ancora in colpa per aver aiutato mia madre a morire”

Le cicatrici restano visibili, anche a distanza di anni. L’artista ha sempre affrontato tutte le sue esperienze con grande ironia, ma in passato ha sofferto tanto. In una ospitata da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, l’attrice ha parlato del rapporto con sua madre e della malattia feroce e crudele. Il fatto risale ai primi anni 70: “Mia mamma aveva un cancro che l’ha lasciata paralizzata a letto…” La malattia ha reso sua mamma disabile: la donna, infatti, era in grado di comunicare solo con il movimento delle mani.

L’attrice, infatti, si è sempre schierata a favore dell’eutanasia, come opportunità e non come rischio. A quei tempi, la Milo stava lavorando sul set di Otto e mezzo con Federico Fellini. La mamma di Sandra si era aggravata e soffriva tantissimo e con lei, anche la Milo: “Quando tornavo dal set, passavo le notti accanto a lei, che non poteva né mangiare né bere.” 

Sandra Milo e il suo perenne senso di colpa per la morte di sua madre | Fonte: ANSA FOTO
Sandra Milo e il suo perenne senso di colpa per la morte di sua madre | Fonte: ANSA FOTO

La sua immensa storia d’amore extraconiugale con Federico Fellini

In un’intervista, la Vamp si è sempre dichiarata innamoratissima di Fellini. In più occasioni ha parlato della relazione che l’ha legata al regista italiano e ha detto che Federico Fellini e ha rivelato che con il cineasta è stata la storia d’amore più grande della sua vita. Per lei, infatti, ogni momento è ancora oggi indimenticabile, nonostante i numerosi flirt avuti negli anni.

L’attrice di Giulietta degli spiriti si è sempre reputata una donna libera e indistruttibile. Di botte, purtroppo, ne ha prese tante negli anni, ma si è sempre dichiarata una donna libera nell’animo, nel corpo e nella mente e ha protetto ogni suo ideale, anche se questo ha comportato un prezzo da pagare.