Home » Trucco ideale per gli occhi piccoli, 3 mosse vincenti: li ingrandisci immediatamente

Trucco ideale per gli occhi piccoli, 3 mosse vincenti: li ingrandisci immediatamente

Come ingrandire gli occhi | Fonte: Canva Pro
Come ingrandire gli occhi | Fonte: Canva Pro

Vorresti avere un look che ingrandisca i tuoi occhi, intensificando lo sguardo? Segui i nostri tips, perfetto anche per gli occhi più piccoli.

Il make up può aiutare a ingrandire gli occhi, soprattutto per chi ha gli occhi piccoli. Con alcuni accorgimenti e prodotti specifici, è possibile creare un effetto di maggiore apertura del viso. Garantendo uno sguardo semplicemente unico.

1. Prepara il tuo make un con il primer occhi

Molti ignorano questa fase, ma è di fondamentale importanza per preparare al meglio il make up. L’utilizzo di un primer occhi rende perfetta la zona per il make up e ne aumenta la resa. Il primer occhi è uno step fondamentale del make up che serve a preparare la palpebra per il trucco e a massimizzarne la resa. Si tratta di una base occhi neutralizzante che viene applicata prima dell’ombretto, della matita e dell’eyeliner, per favorirne il fissaggio e la durata.

È importante non confondere il primer occhi con la base per il viso, in quanto si tratta di un prodotto specifico per la zona degli occhi, che è particolarmente delicata. Il primer occhi è stato studiato appositamente per questa zona ed è oftalmologicamente testato per garantire la massima sicurezza e confort durante l’applicazione. Ci sono tanti prodotti in commercio anche a poco prezzo.

Mascara e trucco occhi
Mascara e trucco occhi

2. Dona luminosità attraverso un punto luce

Successivamente,  si crea un punto luce con un ombretto matt color vaniglia sotto l’arcata sopraccigliare e vicino al condotto lacrimale.
L’angolo interno dell’occhio è spesso una zona del viso particolarmente buia e ombreggiata. L’anatomia del naso, infatti, genera un’ombra che viene peggiorata dalle occhiaie, che tipicamente sono più pronunciate proprio nell’angolo interno dell’occhio.

Per questo motivo, il modo migliore per rendere ogni trucco occhi più luminoso è creare un piccolo punto luce. Non importa che si utilizzi l’ombretto, l’illuminante, qualche glitter o degli strass: ciò che conta è accendere l’angolo interno dell’occhio in modo che il trucco risulti più brillante e luminoso. Creare un punto luce nella zona dell’angolo interno dell’occhio può realmente fare la differenza nel look finale del make up.

3. Il passaggio da non perdere

Un passaggio fondamentale per ingrandire gli occhi consiste nell’ombreggiatura rotondeggiante tra la palpebra mobile e la palpebra fissa. Questo permette di aumentare l’area della palpebra e dare un’illusione di maggiore spazio all’occhio. Per ottenere questo effetto, è possibile utilizzare un ombretto matt in una nuance tortora o nuda, che viene sfumato bene tra le palpebre. Per dare tridimensionalità allo sguardo, si può poi utilizzare un ombretto vibrante nei toni dell’oro o dell’argento, che viene applicato al centro della palpebra mobile. Questo trucco aiuta a illuminare lo sguardo e a renderlo più intenso.

4. Utilizza il mascara

L’applicazione del mascara è un passaggio fondamentale per ingrandire gli occhi con il make up. Questo prodotto aiuta a sollevare, incurvare e volumizzare le ciglia, ottenendo un effetto finale di occhio più grande e sguardo aperto.

Per ottenere un effetto ancora più profondo, si può utilizzare anche un ombretto matt leggermente più scuro, che viene sfumato bene tra la palpebra mobile e la palpebra fissa. Questo contribuisce a creare un’ombreggiatura più intensa, che aiuta a creare l’illusione di occhi ancora più grandi. Con questi semplici step e prodotti, il make up può davvero fare la differenza nell’ingrandire gli occhi. Utilizzando gli accorgimenti giusti, è possibile ottenere uno sguardo aperto, intenso e magnetico, che catturerà l’attenzione di chi vi guarda.