Home » Capelli Lisci, come ottenerli senza piastra: 3 trucchi magici

Capelli Lisci, come ottenerli senza piastra: 3 trucchi magici

Capelli lisci
Sogni capelli lisci sani? – newssalute.it

Sognate di avere capelli lisci senza il bisogno di utilizzare la piastra e danneggiarli con il calore? E’ possibile!

Anche se l’uso costante di fonti di calore come la piastra può rovinare la bellezza naturale dei capelli, ci sono alcuni trucchetti che potete mettere in pratica per ottenere un piega super liscia e soprattutto sana.

In questo articolo, vi sveleremo i 3 segreti per ottenere capelli lisci senza piastra come un vero e proprio professionista, includendo consigli su prodotti, tecniche di asciugatura e styling.

Con un po’ di pazienza e l’applicazione di questi segreti, potrete ottenere dei capelli lisci perfetti anche a casa vostra – risparmiando – evitando di recarsi in un salone di un parrucchiere.

Capelli lisci senza piastra, 3 gesti per un risultato professionale

Il primo dei 3 trucchi magici per ottenere capelli lisci senza piastra è senza dubbio l’asciugatura, abbinata all’utilizzo di prodotti adatti e di un siero lisciante. Spesso, quando asciughiamo i capelli in casa, non otteniamo un risultato perfettamente liscio come dal parrucchiere. Ciò accade perchè sbagliamo alcuni passaggi cruciali durante l’asciugatura e la piega dei capelli.

Prima di procedere con la piega, è importante preparare i capelli in modo da facilitare l’asciugatura e ottenere un piega perfettamente liscia, proprio come se ci trovassimo dal parrucchiere. Dopo aver applicato il siero lisciante, iniziate ad asciugare i capelli con il phon. Se avete capelli fini e senza volume, potete iniziare ad asciugarli a testa in giù, prestando particolare attenzione alla parte della nuca. In questo modo potrete donare volume ai capelli prima di procedere con la piega vera e propria.

Siero Capelli
Applicare un siero sulle lunghezze – newssalute.it

I prodotti fanno la differenza

L’utilizzo di prodotti giusti è fondamentale per ottenere capelli lisci senza piastra. Durante il lavaggio, è consigliabile utilizzare uno shampoo e un balsamo specifici per capelli lisci, in modo da prepararli all’asciugatura e alla piega. Sul mercato sono disponibili molti prodotti differenti a diverse fasce di prezzo, quindi potrete trovare quello più adatto alle vostre esigenze e al vostro budget.

Dopo aver tamponato delicatamente i capelli con un asciugamano per rimuovere l’acqua in eccesso, è importante applicare un siero lisciante e termo protettivo sulle lunghezze. Questo aiuterà a proteggere i vostri capelli dalle fonti di calore come il phon e la piastra, prevenendo danni e rendendo l’asciugatura e la piega più facili e veloci.