‘Addio’ Ornella Vanoni, quella malattia oscura: fan preoccupatissimi
Grande apprensione da parte dei fan per Ornella Vanoni, che ha visto la sua vita cambiare completamente a causa di una malattia oscura.
Alcune malattie possono arrivare completamente all’improvviso e condizionare radicalmente la vita della persona colpita. Lo sa bene, purtroppo, l’amatissima Ornella Vanoni, colpita da una malattia oscura che ha condizionato profondamente il suo approccio al mondo.
Ne ha parlato non troppo tempo fa, raccontando anche dettagli abbastanza spinosi ed entrando nelle pieghe dei momenti più difficili affrontati proprio a causa di questa terribile patologia – che può anche arrivare a debilitare il soggetto colpito.
Ma cos’è successo all’icona della musica italiana? Cerchiamo di fare luce sulla sua patologia e sulle attuali condizioni di salute della donna.
Ornella Vanoni, la sua lotta contro il male oscuro che l’ha debilitata
Anche una donna in apparenza forte come Ornella Vanoni ha dovuto lottare contro problemi davvero seri che hanno messo in serio pericolo la sua salute portandola anche ad essere davvero debilitata. Lo ha raccontato non troppo tempo fa, affrontando una difficile confessione nel salotto di Silvia Toffanin – Verissimo.
L’amatissima cantante ha infatti raccontato di aver avuto un periodo di fortissima flessione emotiva e di essere andata a fare qualche controllo per capirne l’origine. Le è stata diagnosticata la depressione e che per quello ha affrontato un lungo periodo di terapia per cercare di arginare anche problemi come ansia e insonnia – che hanno rischiato di debilitarla anche fisicamente.
La donna ha inoltre spiegato che in passato ha spesso sofferto di insicurezza, che non si è placata nemmeno quando è arrivato l’enorme successo. A darle davvero una mano è stato lo psichiatra che l’ha presa in cura, aiutandola ad uscire da un terribile tunnel. Ma come sta oggi la cantante?
Come sta oggi Ornella Vanoni?
Ad oggi insomma Ornella Vanoni è riuscita ad uscire dal tunnel ma, come raccontato in diverse occasioni – sia nel salotto di Verissimo ma anche durante il programma Ci vuole un fiore – non si sente completamente guarita da quel male. Ha ripreso in mano la sua vita e anche sotto il profilo lavorativo le cose sono enormemente migliorate ma i momenti difficili ancora oggi non mancano.
La lotta contro la depressione infatti è un viaggio assolutamente personale e non sempre breve, per cui purtroppo può capitare anche di dover intraprendere un percorso lunghissimo, come quello fatto dalla Vanoni – soprattutto perché sulle prime la diagnosi può spaventare enormemente, com’è successo alla cantante. Bisogna insomma anche scendere a patti con numerosi aspetti per riuscire a rendere efficace la terapia e poterla “sfruttare” al massimo.