Home » Gianni Morandi, salvo per miracolo: i segni della malattia

Gianni Morandi, salvo per miracolo: i segni della malattia

Gianni Morandi - Screenshot
Gianni Morandi – Screenshot

Gianni Morandi decide di mostrare i segni della malattia ricordando anche ai fan di essere salvo per miracolo.

L’amatissimo cantante bolognese oggi è tornato a vivere serenamente la propria vita – sempre molto attiva e all’insegna del verde, grazie alla sua casa in campagna. I suoi fan però ricordano molto bene che l’uomo ha rischiato la sua vita non troppo tempo fa, una situazione di cui porta ancora i segni addosso.

Ha deciso di mostrarli proprio di recente, spiegando anche il percorso che ha dovuto intraprendere per poter tornare alla normalità, anche se le difficoltà ancora oggi sono diverse e il cammino iniziato ancora molto lungo.

È salvo per miracolo eppure, nonostante tutto il dolore provato in questi mesi, Gianni non ha smesso di emozionare i fan sia attraverso i social ma anche grazie al piccolo schermo. Ed è proprio con il sorriso sulle labbra che mostra le cicatrici di quel terribile momento vissuto.

Gianni Morandi, il racconto del momento che ha cambiato la sua vita

I fan più attenti ricorderanno sicuramente che non troppo tempo fa l’amatissimo Gianni Morandi – seguitissimo sui social, dov’è molto attivo – ha avuto un terribile incidente che poteva costargli la vita. È stato proprio l’artista a parlarne, come riportato da numerosi giornali e portali, spiegando che in quel momento stava bruciando delle sterpaglie in giardino e ha perso di colpo l’equilibrio.

In un attimo di distrazione è infatti caduto nella buca dove aveva acceso il fuoco mentre spingeva un tronco e si è trovato ben presto circondato dalle fiamme. Ricoverato d’urgenza in ospedale, l’uomo ha riportato ustioni sul 15% del corpo – soprattutto alle ginocchia, al gluteo, schiena, orecchio ed entrambe le mani. Proprio a quest’ultime, che hanno riportato i danni maggiori, l’uomo ha dovuto portare delle bende per un anno e mezzo, cambiandole regolarmente in ospedale – momento in cui il dolore era così forte da dover utilizzare l’anestesia. Di recente però le ha rimosse e la gioia è stata così tanta da aver voluto condividere con i fan uno scatto.

Gianni Morandi - Screenshot
Gianni Morandi – Screenshot

Gianni Morandi, come sta oggi il cantante e com’è cambiata la sua vita

Nonostante insomma le ustioni fossero abbastanza estese, il punto per cui ha sofferto maggiormente sono state le mani, per cui sono stati necessari diversi interventi e un lungo percorso di riabilitazione. Ancora oggi, ha spiegato Gianni Morandi, la mobilità alla destra (che tra le due ha avuto la peggio) non è ancora tornata del tutto e la terapia è ancora lunga.

Nonostante ciò si mostra sempre sorridente ai propri fan e fiducioso del percorso intrapreso; ha anche ringraziato in più occasioni i propri follower, che da ogni parte del mondo hanno dimostrato una grande solidarietà nei suoi confronti.