Ezio Greggio disperato, la malattia entra nella sua casa: “Senza via d’uscita”
Ezio Greggio ha dovuto fare i conti con la malattia, che è entrata nella sua casa in modo prepotente e non lasciando via d’uscita.
Tra i conduttori tv più apprezzati di sempre c’è senza dubbio Ezio Greggio, che per moltissimi anni ha curato il telegiornale satirico Striscia la Notizia insieme al compagno d’avventure di una vita Enzo Iacchetti.
Ad oggi l’uomo, nonostante non siano diminuiti gli impegni, si gode soprattutto un po’ di sano relax al fianco della fidanzata Romina – con cui, nonostante i 39 anni di età, ha trovato un’intesa a dir poco perfetta.
Non tutto però procede a gonfie vele e anche l’amatissimo Ezio ha dovuto fare i conti con la malattia proprio nell’ultimo periodo, arrivata in casa senza lasciare via d’uscita.
Il dramma di Ezio Greggio, con quale malattia deve fare i conti in casa
Sembrava insomma che Ezio Greggio avesse trovato la perfetta quadratura del cerchio tra lavoro e vita privata al fianco della belle Romina, ma sembra proprio che la vita avesse altri piano per lui e la sua famiglia. Proprio di recente infatti la ragazza ha parlato della malattia di cui soffre ormai da diverso tempo, ovvero la psoriasi guttata.
Una condizione infiammatoria molto particolare, che provoca macchie su quasi tutto il corpo (ad eccezione del viso) che richiede lunghissimi tempi di guarigione. Proprio per questo ha perso il lavoro – ha lavorato come modella e showgirl – e non è riuscita a programmare altri colloqui. “Non vedevo una via d’uscita e mi sono abbandonata allo sconforto” ha spiegato Romina, come riportato in queste ore da diversi giornali.
Psoriasi guttata, la patologia che ha colpito Romina Pierdomenico
Leggendo le parole di Romina Pierdomenico emerge senza dubbio un certo imbarazzo a causa della patologia che l’ha colpita – che oltretutto ha anche condizionato profondamente la sua vita – ma forse non tutti sono consapevoli di cosa sia effettivamente la psoriasi guttata. Si tratta di una patologia infiammatoria della pelle ad andamento transitorio o cronico che provoca macchie rosse su tutto il corpo.
Quest’ultime sono generalmente a forma di goccia, ricoperte da squame e provocano prurito abbastanza intenso. Ancora oggi non si sa tutto su questa malattia, ma gli esperti ritengono che si tratti di una malattia genetica provocata da eventi particolari come l’infezione da streptococco beta emolitico di gruppo A.
Per quanto concerne il trattamento, si procede con rimedi che possono contrastare i sintomi – non essendo stata trovata una cura definitiva. Quest’ultimi possono essere controllati attraverso trattamenti a base di corticosteroidi, fototerapia, creme emollienti e lozioni a base vitaminica.