Home » Booster Viso, come funzionano: d’inverno usa solo questo

Booster Viso, come funzionano: d’inverno usa solo questo

Booster viso - Fonte AdobeStock
Booster viso – Fonte AdobeStock

In inverno tutto quello che devi utilizzare sono i Booster per il viso per riuscire a preservare la tua bellezza, ecco come funzionano.

Tutti noi amiamo apparire al meglio delle nostre possibilità – soprattutto per quanto riguarda il nostro viso, considerato a tutti gli effetti il nostro bigliettino da visita, essendo quello chiaramente più un evidenza.

Per farlo è necessario curare la nostra pelle in ogni modo possibile, partendo dalle maschere per il viso e passando per la skin care quotidiana. Proprio in questa essenziale procedura quotidiana dovremmo inserire anche un prodotto chiamato Booster viso, essenziale soprattutto in inverno per apportare significativi miglioramenti.

Vediamo dunque come deve essere usato e come agisce sulla nostra pelle per poter migliorare notevolmente il tono e la grana dell’epidermide del viso.

Booster viso, cos’è e come funziona

Partiamo con il dire, innanzitutto, che  vantaggi offerti dal Booster viso sono già chiari nel suo nome – dal momento che viene dall’inglese “to boost“, ovvero potenziare. Ciò che in effetti fa questo prodotto è esattamente amplificare i benefici dati dagli altri prodotti che utilizziamo quotidianamente, come le creme e i sieri.

Proprio per questo dovrebbe essere inserito nella skin care quotidiana per un certo periodo, ovvero quella procedura per purificare e idratare il viso con una serie di prodotti studiati ad hoc – vi ricordiamo che la migliore in assoluto è quella coreana, completa di ogni tipo di nutriente e purificante per la nostra epidermide. I Booster in genere contengono vitamina C, collagene o acido ialuronico, che permettono di rendere la pelle più elastica ma anche più luminosa.

Booster viso - Fonte AdobeStock
Booster viso – Fonte AdobeStock

Come utilizzare il Booster viso

Come anticipato, il Booster ha il ruolo di potenziare gli effetti delle creme e dei sieri che utilizziamo durante la nostra skin care quotidiana, per cui non può essere sostituito a nessuno dei prodotti che utilizziamo abitualmente. Inoltre bisogna tener presente che, avendo a che fare con un vero e proprio trattamento, non può essere utilizzato ogni giorno ma per un periodo di tempo necessario per risolvere problemi come secchezza della pelle, scarsa elasticità o luminosità.

Essendo, infine, un prodotto particolarmente fluido può essere utilizzato sia da solo prima del siero e della crema ma anche miscelandolo ad una di queste due. In ogni caso però la pelle deve essere perfettamente asciutta in modo che possa penetrare in profondità e svolgere il suo ruolo. Prima di acquistarlo però – come nel caso di qualsiasi altro cosmetico per la skin care – vi consigliamo di chiedere il parere ad un sperto che possa indirizzarvi verso quello più adatto per la vostra pelle.