Home » Doppio mento: c’è la soluzione! Addio chirurgia con 4 rimedi

Doppio mento: c’è la soluzione! Addio chirurgia con 4 rimedi

Rimedi per il doppio mento - Fonte AdobeStock
Rimedi per il doppio mento – Fonte AdobeStock

Puoi dire addio al doppio mento e senza bisogno di ricorrere alla chirurgia estetica con questi 4 rimedi.

Uno dei problemi che le persone considerano più imbarazzanti è senz’altro il doppio mento, che purtroppo altera completamente l’armonia del viso rendendolo più tondo e per alcuni meno gradevole all’occhio.

Fino ad oggi in molti, che proprio non riuscivano a fare i conti con questo tipo di problema estetico, sono infine ricorsi alla chirurgia nel tentativo di correggere quello che viene considerato un vero e proprio difetto.

Sapevi che però oggi puoi dire addio a questa procedura così invasiva? Ci sono infatti 4 ottime alternative che possono aiutarti a correre ai ripari.

Doppio mento, perché si forma

Quando sia a che fare con il doppio mento, spesso siamo senza dubbio in presenza di un problema di sovrappeso dovuto nella maggior parte dei casi ad un’alimentazione errata – ovvero ricca di cibi grassi. Questo particolare antiestetico infatti dipende da un eccessivo accumulo di adipe nella zona tra il muscolo deputato all’espressione e il collo.

Ci sono però situazioni in cui però questa situazione si presenta quando avviene una perdita di tonicità ed elasticità della pelle ma anche in presenza di una specifica formazione della mandibola e della mascella geneticamente ereditaria. Infine può essere favorito anche da vizi come il fumo ma anche da dimagrimenti eccessivi in un lasso breve di tempo o a problemi con il funzionamento della tiroide.

In genere se siamo in presenza di un problema di formazione adiposa, viene trattato con la chirurgia estetica – praticando un’incisione nella zona e aspirando il grasso per poi applicare dei piccoli punti di sutura e una medicazione. Se però non volete sottoporvi a questa procedura, sappiate che esistono metodi di gran lunga meno invasivi per ridurre il problema.

Rimedi per il doppio mento - Fonte AdobeStock
Rimedi per il doppio mento – Fonte AdobeStock

Elimina il doppio mento con questi quattro trucchetti del tutto naturali

Senza dubbio sottoporsi ad un intervento chirurgico può spaventare moltissime persone, soprattutto perché si tratta di una procedura particolarmente invasiva che può provocare diversi fastidi nei giorni immediatamente successivi. Fortunatamente sono moltissime le alternative che possiamo mettere in pratica, anche combinandole per ottenere risultati migliori.

Esistono infatti degli esercizi di ginnastica facciale per riuscire a mobilitare i muscoli del collo e della mascella che mirano prevalentemente a riattivare la circolazione e l’elasticità della pelle; prova con la pratica del Mewing o con l’esercizio del bacio (di cui sono disponibili moltissimi tutorial su Youtube ma anche sui social). Ovviamente non possono mai mancare le creme per il viso che aiutano a rassodare la pelle e ridurre il doppio mento, soprattutto quelle a base di collagene.

Esistono inoltre anche moltissimi rimedi naturali, in forma di oli e sieri, come quelli a base di olio di germe di grano o di vitamina E. Infine se tutte queste soluzioni non hanno funzionato, si può optare per le sedute di ultrasuoni microfocalizzati, una specie di lifting non chirurgico che mira a rendere la pelle più elastica.