Home » Labbra sottili, raddoppia il volume: il trucco che fa miracoli

Labbra sottili, raddoppia il volume: il trucco che fa miracoli

Trucco labbra - Fonte AdobeStock
Trucco labbra – Fonte AdobeStock

Se hai le labbra sottili e vuoi cercare di migliorare il tuo aspetto, raddoppia il volume con questo trucco che fa miracoli.

Ognuno di noi, guardandosi allo specchio, nota qualche difetto che vorrebbe migliorare in ogni modo possibile e, per fortuna, spesso è possibile correre ai ripari anche senza utilizzare metodi invasivi che possano modificare in via più o meno permanente il nostro aspetto.

In particolare, quando abbiamo a che fare con le labbra sottili, in molti ricorrono alla chirurgia estetica o al filler – un sistema semipermanente che aumenta il volume delle labbra. Se però non vuoi sfruttare questi rimedi e preferisci giocare d’astuzia, sappi che ci sono moltissime soluzioni più semplici da poter adottare.

In particolare esiste un trucco che può fare davvero miracoli in tal senso e darti l’effetto filler pur senza essere ricorsa a nessun trattamento di questo tipo.

Labbra sottili, i rimedi più comuni utilizzati dalle donne

In genere quando di parla di labbra sottili si fa riferimento a determinati trattamenti che possono aiutare a riempirle per poter avere un effetto più carnoso. Una tecnica chiamata filler, ma che si presenta come mediamente invasiva, dal momento che prevede iniezioni di acido ialuronico o di sostanze sintetiche sotto il tessuto delle labbra. Questa tecnica, per quanto senz’altro efficace, può dare origine a pesantissimi sfoghi allergici e reazioni avverse che possono in realtà peggiorare il nostro aspetto.

Proprio per questo sempre più spesso le donne si rivolgono piuttosto a sistemi di gran lunga meno permanenti come i lip plumper, ovvero dei gel o lucidalabbra che aiutano a conferire alle labbra un aspetto più carnoso grazie alla capacità di stimolare il circolo ematico e dunque di “gonfiare” leggermente la zona. Bisogna prestare moltissima attenzione però, anche in questo caso, alle reazioni allergiche agli ingredienti utilizzati.

Trucco labbra - Fonte AdobeStock
Trucco labbra – Fonte AdobeStock

Labbra sottili, non rischiare, utilizza questo efficacissimo trucco

Se dunque non vuoi sottoporti ad un trattamento o utilizzare gli stick che aiutano a rimpolpare temporaneamente le labbra, la soluzione migliore che puoi prendere in considerazione è di utilizzare lo stesso make-up con qualche particolare accorgimento per avere un effetto filler del tutto naturale e chiaramente temporaneo.

In particolare puoi ridefinire il contorno delle labbra spingendoti un millimetro oltre quello naturale per guadagnare un po’ di volume ma anche giocando con i toni per dare l’illusione di avere le labbra più carnose; nello specifico può esserti d’aiuto utilizzare un correttore liquido all’esterno del contorno di una tonalità più chiara dell’incarnato (sfumandolo per non creare lo stacco netto). Un’ottima soluzione può anche essere quella di applicare dell’illuminante sull’arco di cupido e di disegnare il contorno con la classica forma a cuore per avere un effetto particolarmente elegante.

Vi consigliamo infine di preferire colori più chiari e non troppo violenti dal finish lucido, ma si tratta di una soluzione decisamente più generica, la cui utilità può enormemente variare in base alla persona e alle linee del viso ma anche in base alle preferenze.