Home » Skincare coreana, ne hai mai sentito parlare? Pelle perfetta in 10 semplici mosse

Skincare coreana, ne hai mai sentito parlare? Pelle perfetta in 10 semplici mosse

Skincare coreana - Fonte AdobeStock
Skincare coreana – Fonte AdobeStock

Tra le migliori routine per la propria pelle c’è quella in 10 mosse della skincare coreana, la conosci?

Una routine per la cura della propria pelle ritenuta tra le migliori dell’ultimo periodo è quella coreana. Un modo non solo per preservare la propria bellezza e la salute della cute ma anche per prendersi un momento per se stessi e rilassarsi grazie agli stessi passaggi da compiere.

Si tratta infatti di un vero e proprio “rituale” da compiere al mattino e di sera con prodotti ad hoc a seconda del momento della giornata. La mattina infatti potremmo avere bisogno di una base trucco mentre la sera c’è la necessità di idratare più in profondità la pelle.

Cerchiamo dunque di capire quali sono i passaggi da compiere ogni giorno secondo la skincare coreana e di cosa abbiamo bisogno per sfruttare i suoi benefici.

Skincare coreana, inizia con il pulire a fondo la pelle con questi prodotti

Ogni skincare che si rispetti parte da un presupposto molto semplice. Innanzitutto è essenziale pulire al meglio la pelle per evitare che inquinamento e altri agenti possano riempire i nostri pori e spesso portare a problemi come l’acne. Il primo passo da compiere è dunque effettuare la pulizia del viso con un prodotto detergente schiumoso e poi oleoso in modo tale da rimuovere sia eventuale makeup che la sporcizia derivante da smog e altri fattori.

Con un terzo detergente poi eliminiamo i residui del prodotto oleoso, avendo cura di sceglierne uno piuttosto idratante e che non secchi troppo la pelle. Il terzo passaggio poi prevede l’uso di un buon esfoliante, ovvero di una sostanza che possa aiutare a rinnovare le cellule del viso e ad aprire i pori per poter preparare la pelle agli step successivi, quelli di idratazione vera e propria.

Skincare coreana - Fonte AdobeStock
Skincare coreana – Fonte AdobeStock

Skincare coreana, tutti i passaggi da fare per idratare la pelle

Dopo aver pulito al meglio la pelle del viso dunque iniziano i passaggi per poter idratare in profondità la pelle. Il primo passaggio da fare in tal senso è l’uso del tonico, ossia una sostanza da utilizzare con un dischetto che ci aiuta a riequilibrare il ph della pelle. Passiamo poi alla vera chiave del successo della cura utilizzata dai coreani, ovvero l’essence. Si tratta di un prodotto ottenuto con estratti vegetali che si colloca a metà tra il su menzionato tonico e un siero di bellezza, in vendita sia in forma densa che da nebulizzare.

Il sesto step poi condiste nell’uso del siero vero e proprio e del booster , un prodotto che si utilizza per contrastare le rughe e favorire il rinnovo cellulare. Si procede poi con la maschera, strumento essenziale per dare armonia alla pelle del viso, e poi con il contorno occhi come le mini maschere in hydrogel da mettere sulle palpebre. La skincare poi si conclude applicando la protezione solare per preservare la pelle dagli effetti dell’invecchiamento.