Home » Mal di Schiena, non rinunciare ai tacchi: le top model fanno così

Mal di Schiena, non rinunciare ai tacchi: le top model fanno così

Mal di schiena con i tacchi alti - Fonte AdobeStock
Mal di schiena con i tacchi alti – Fonte AdobeStock

Non vuoi rinunciare ai tacchi ma dopo un po’ inizi ad accusare il mal di schiena? Prova a fare come le top model!

Una delle più grandi tentazioni di quasi tutte le donne sono senza dubbio i tacchi alti, che ci permettono di apparire decisamente più slanciate e di poter indossare anche abiti molto particolari che al contrario rischierebbero di farci apparire particolarmente tozze.

Nonostante però sia uno strumento che moltissime considerano quasi indispensabile, bisogna ammettere che indossarli allungo può comportare non solo dolore ai piedi ma anche alla nostra schiena, soprattutto perché aumenta la sollecitazione in questo punto a causa della posizione.

Le top model però hanno escogitato negli anni delle soluzioni assolutamente efficaci che permettono loro di accusare molto meno problemi di questo tipo; provaci anche tu!

Tacchi alti, addio al mal di schiena con questo trucchetto

Portare i tacchi alti può dunque dare enorme soddisfazione soprattutto per la possibilità di riuscire ad indossare abiti particolarmente elaborati o di vestibilità difficile riuscendo comunque ad apparire particolarmente slanciate. Purtroppo però si tratta anche di un accessorio davvero “difficile” da indossare, dal momento che può provocare mal di schiena anche piuttosto intenso.

Lo sanno bene le top model, che devono riuscire a sfilare camminando con disinvoltura su veri e propri trampoli anche per diverse ore; non a caso sono proprio loro ad aver studiato i metodi migliori per riuscire a trovare sollievo e non accusare dolore. In particolare all’interno della calzatura indossano spesso cuscinetti in gel che offrono un supporto decisamente più morbido e permettono di affaticare meno sia la pianta del piede quanto la schiena.

In secondo luogo è bene tener presente che quando iniziamo ad accusare dolore non dobbiamo mai cedere alla tentazione di togliere le scarpe, dal momento che all’inizio potremmo anche trovare sollievo ma rimetterle sarà veramente dolorosissimo! In caso di emergenza però le modelle utilizzano anche degli spray defaticante da vaporizzare dal piede fino ai polpacci per riuscire ad indossare la calzatura più a lungo.

Tacchi alti - Fonte AdobeStock
Tacchi alti – Fonte AdobeStock

Tacchi alti, abituati facendo pratica a casa

Siete state invitate ad una cerimonia e volete sfoggiare i vostri tacchi alti ma avete paura di iniziare a provare dolore quasi subito? Il consiglio che possiamo darvi e di prepararvi al grande evento allenandovi in casa con quello che avete a disposizione e sfruttando qualche semplice trucco. Ad esempio nei giorni precedenti provate a camminare scalzi per aiutarvi a rilassare e distendere i piedi.

Potete inoltre mettere in pratica un paio di esercizi semplicissimi per favorire la mobilità articolare come far scorrere una pallina da tennis sotto la pianta del piede (o un oggetto che abbia più o meno le stesse dimensioni). In alternativa potete anche salire su un gradino solo con le punte e, lasciando sporgere il tallone, provate a sollevarvi circa 8-10 volte.