Home » Test Aguzza la Vista, in questa foto c’è un errore: trovalo in 6 secondi

Test Aguzza la Vista, in questa foto c’è un errore: trovalo in 6 secondi

Test vista - Fonte AdobeStock e brightside.me
Test vista – Fonte AdobeStock e brightside.me

Mettiti alla prova con questo test “aguzza la vista”, hai 6 secondi per trovare l’errore in questa foto.

Mettere alla prova le nostre capacità mnemoniche è essenziale sia per capire a che punto siamo sia eventualmente per migliorarci – fattore che può essere di enorme aiuto nello svolgimento di alcune attività (lavorative e non).

Per fortuna ci sono moltissimi test che ci permettono di farlo, ovvero test e giochi che ci aiutano a capire se sappiamo cogliere i dettagli o che richiedono un livello di attenzione particolarmente alta per capire dove si trovano gli errori che rendono “sbagliata” la situazione rappresentata.

In questa seconda categoria rientra l’immagine che oggi vogliamo proporvi, per cui dovrete trovare in soli 6 secondi lo sbaglio nella rappresentazione.

Test logici e della vista, che benefici possiamo trarre

Negli ultimi anni, soprattutto grazie ad internet, hanno riscosso enorme successo i test e i giochi mentali che ci richiedono di “aguzzare la vista” per affinare le nostre capacità mentali. In particolare si tratta di immagini in cui dobbiamo scovare le differenze, cogliere dettagli per la risoluzione di quelli che possiamo definire rebus o anche trovare un errore che rende l’immagine “sbagliata”.

Tutte attività che ci permettono non solo di testare le nostre capacità attuali ma che possono permetterci anche di affinare la nostra abilità nel cogliere i dettagli al fine di incrementare le nostre capacità mentali. In alcuni casi questo tipo di stimolo, che tiene in allenamento il cervello, può anche permetterci di ridurre il decadimento cognitivo e dunque il rischio di sviluppare anche patologie he riguardano proprio questo problema.

In tal senso oggi vogliamo proporvi un test in cui dovrete trovare l’errore nell’immagine che si trova di seguito, un piccolo sbaglio nella rappresentazione che non rende possibile la composizione stessa della foto.

Test vista - Fonte brightside.me
Test vista – Fonte brightside.me

Soluzione del test logico: ecco qual è l’errore commesso

Se dunque avete deciso di mettervi alla prova con questo tipo di test, avevate solo 6 secondi per individuare l’errore nell’immagine che vi abbiamo proposto. Siete riusciti a scovare il dettaglio sbagliato? Vi concediamo un piccolo suggerimento, la lampada ha un “grave” errore nella sua rappresentazione.

In particolare, se fate attenzione alla presa vicino la base di quest’ultima, è facile notare che la spina non è attaccata; si trova infatti sotto la poltrona del soggetto seduto in poltrona. In pratica se la lampada non è collegata, come può essere accesa e dunque fornire luce?

Soluzione test vista - Fonte brightside.me
Soluzione test vista – Fonte brightside.me

In definitiva l’errore è che si trova nell’immagine è che la lampada non dovrebbe essere accesa per il semplice fatto che non è alimentata da energia elettrica.