Home » Test di Logica, chi è il marito della donna nella foto? Trovalo in 5 secondi

Test di Logica, chi è il marito della donna nella foto? Trovalo in 5 secondi

Test logico - Fonte AdobeStock e brightside.me
Test logico – Fonte AdobeStock e brightside.me

Vuoi metterti alla prova con un test di logica? Trova in soli cinque secondi il marito della donna nella foto.

È indubbiamente nella natura dell’essere umano mettersi costantemente alla prova e accettare nuove sfide sia per testare le proprie abilità, sia per incrementarle. Alcuni scelgono di sottoporsi a “gare” di tipo fisico, mentre altri preferiscono invece sottoporsi a test e giochi di tipo mentale per capire quali sono le proprie capacità cognitive.

Proprio per questo negli ultimi anni sono diventati piuttosto comuni test visivi e di logica per allenare le capacità mnemoniche, di attenzione ai dettagli e soprattutto le facoltà logiche permetterci anche di essere più performanti sia sul lavoro che in altri ambiti della nostra vita privata.

Se dunque vuoi metterti alla prova anche tu, prova a trovare in soli cinque secondi il marito della donna nella foto che vi proponiamo di seguito.

Test di logica: ecco quali benefici puoi trarre se alleni la tua mente

Testare le proprie abilità, sia fisiche che mentali, non è dunque insolito ma anzi fa parte della nostra natura – soprattutto dal momento che spesso siamo desiderosi di superare i nostri stessi limiti. In modo particolare i test di logica, sia visivi che di altro tipo, si sono negli anni rivelati particolarmente preziosi anche per poter allenare le nostre facoltà mentali e cognitive e spesso anche prevenire disturbi alla memoria e alla capacità di concentrazione che possono essere dati da patologie neurodegenerative.

Sono diversi infatti gli esperti che consigliano di mettere in pratica questo tipo di attività (oltre ovviamente alla lettura) proprio per tenere attivo il nostro cervello e prevenirlo dal decadimento delle nostre capacità. Fortunatamente, oltre i test specifici condotti dai medici per valutare le nostre capacità, esistono moltissimi giochi logici di tipo visivo che possono aiutarci proprio in questo senso. Oggi vogliamo proporvene uno in particolare che riuscirà a mettere alla prova le vostre abilità: provate a trovare il vero marito nella donna dell’immagine che trovate di seguito.

Test logico - Fonte brightside.me
Test logico – Fonte brightside.me

Soluzione del test logico, ecco chi è il marito della donna

Avevate dunque solo una manciata di secondi per riuscire a scovare tutti i dettagli che permettono di capire chi sia davvero il marito della donna nella foto; siete riusciti ad individuarli? Vi concediamo un piccolo aiuto: la soluzione del test si può trovare direttamente in un dettaglio che appartiene alla ragazza stessa.

Se infatti osservate attentamente l’immagine, potete notare che il soggetto femminile ha in tasca una foto della propria dolce metà. Si trova esattamente sopra il braccio sinistro della donna, una piccola immagine che spunta dalla tasca del suo giubbotto. In questa piccola icona si può notare che suo marito ha i capelli chiari e la canotta rossa, per cui è evidente che l’uomo a cui è effettivamente legata è quello a destra dell’immagine.