Home » Test Aguzza la Vista, in questa immagine c’è un errore: trovalo in 3 secondi

Test Aguzza la Vista, in questa immagine c’è un errore: trovalo in 3 secondi

Test aguzza la vista - Fonte AdobeStock e brigthside.me
Test aguzza la vista – Fonte AdobeStock e brigthside.me

Mettiti alla prova con questo test per aguzzare la vista: scova l’errore nell’immagine in 3 secondi.

I test visivi sono essenziali per mettere alla prova o comunque sviluppare le nostre abilità mentali. Un fattore decisivo soprattutto in determinati lavori che richiedono una certa attenzione per i dettagli. Non a caso negli ultimi anni hanno letteralmente spopolato e sono molti i siti che propongono questi giochi di abilità mentale.

Sulle prime ad avere maggiore visibilità sono stati i classici “trova le differenze“, ma oggi è possibile trovare test anche più specifici come quello che stiamo per proporvi. L’obiettivo è infatti quello di scovare l’errore presente nella foto che vi proponiamo. La difficoltà però è relativa al fatto che dovete raggiungere l’obiettivo in soli 3 secondi.

Test visivo, aguzza la vista e scova l’errore nella foto

I test orientati sulla capacità di aguzzare la vista possono essere estremamente utili per affinare le proprie capacità cognitive, aumentare quelle mnemoniche e soprattutto tenere alta la soglia dell’attenzione. Un’abilità particolarmente richiesta in ambito lavorativo ma anche nel caso di prevenzione di patologie legate al decadimento cognitivo.

Sono moltissimi infatti i test di questo tipo che spesso vengono utilizzati per valutare le facoltà di un soggetto e per questo sono diventati così popolari tra gli utenti social. Tra i più ricercati dai webnauti ci sono indubbiamente i classici trova le differenze, ma di recente hanno preso piede anche quelli che richiedono di saper scovare errori impensabili nelle immagini.

In questo caso infatti c’è una piccola inesattezza in un punto dell’immagine e dovrete riuscire a scovarla in pochissimi secondi per considerare il test “superato”. Di seguito trovate la foto da analizzare.

Test aguzza la vista - Fonte brigthside.me
Test aguzza la vista – Fonte brigthside.me

Test Aguzza la Vista, di seguito la soluzione

Analizzando bene la foto proposta, ci sono moltissimi dettagli che possono ingannare l’occhio.  Risulta infatti molto facile concentrarsi sui disegni più grandi come i fiori, la pala e perfino il carretto, ma in nessuno di questi si trova la soluzione del test.

Per poterla scovare infatti dobbiamo andare a guardare ad un oggetto che potrebbe passare decisamente più inosservato, ovvero l’annaffiatoio. Gli utenti con la vista più aguzza avranno infatti notato che ad esso mancano completamente i fori per far fuoriuscire l’acqua. Un dettaglio che dunque determina “l’errore” di cui vi abbiamo accennato di sopra.

Soluzione test aguzza la vista - Fonte brigthside.me
Soluzione test aguzza la vista – Fonte brigthside.me

Se volete mettervi ancora alla prova, sono moltissimi i test che abbiamo proposto di recente, come quello che richiedere effettivamente di trovare le differenze o quella dove piuttosto dovete scovare il gatto nascosto nell’immagine.