Home » Test illusione ottica, trova la lettera diversa: hai solo 4 secondi

Test illusione ottica, trova la lettera diversa: hai solo 4 secondi

Test illusione ottica - Fonte AdobeStock e Brightside.me
Test illusione ottica – Fonte AdobeStock e Brightside.me

Se vuoi metterti alla prova con un semplicissimo test ottico, prova a trovare in soli 4 secondi la lettera diversa.

I test di tipo visivo sono essenziali non solo per testare le nostre abilità mnemoniche e il saper cogliere i dettagli ma anche per tenere allenata la mente. Un fattore che incide enormemente a livello preventivo nella manifestazione di problematiche di tipo cognitivo.

Fortunatamente negli ultimi anni questo tipo di giochi mentali, che siano presentati come un semplice “trova le differenze” o che richiedano di trovare un dettaglio nascosto, sono diventati piuttosto diffusi e sono facilissimi da reperire.

Oggi vogliamo proporvi una variante di questo tipo di test, per cui avete più o meno 4 secondi per riuscire a trovare la lettera diversa all’interno del disegno proposto.

Test di illusione ottica, tieni in allenamento la tua mente

Mettere alla prova le proprie abilità è una caratteristica che accomuna più o meno tutti gli esseri umani, desiderosi di testare i propri limiti e superarli acquisendo nuove capacità. Se però c’è chi tenta di superare se stesso attraverso sfide fisiche, di recente sono molto diffusi anche i giochi che mirano piuttosto ad un ambito mentale e cognitivo.

I test logici e di tipo visivo non a caso hanno preso molto piede tra gli utenti del web proprio perché rappresentano un modo molto semplice per poter testare le proprie abilità mentali, soprattutto per quanto riguarda le capacità mnemoniche e l’attenzione ai dettagli – un fattore che può incidere molto anche in ambito lavorativo. In questo caso quello a cui dovete fare attenzione è alla lettera diversa nella sequenza proposta nell’immagine che trovate di seguito.

Test illusione ottica - Fonte Brightside.me
Test illusione ottica – Fonte Brightside.me

Trova la lettera diversa in 4 secondi

Tra i vari “giochi” mentali più diffusi sul web, quelli che hanno maggior popolarità sono quelli che richiedono al soggetto di trovare una particolare differenza in una sequenza o tra due immagini diverse, come quella proposta in alto. Siete riusciti a trovare la lettera diversa? Ebbene, come si può vedere nella foto di seguito, quella che presenta caratteristiche diverse rispetto alle altre è la quarta della seconda riga, ovvero l’unica che non ha la bocca.

Soluzione test illusione ottica - Fonte Brightside.me
Soluzione test illusione ottica – Fonte Brightside.me

Siete riusciti a scovarla? Se volete mettervi alla prova con altri tipi di test logici e di illusione ottica, sono moltissime le alternative sul web, come riuscire a trovare il gatto “nascosto nell’immagine” oppure il più classico trova le differenze in pochissimi minuti.