Home » “Ho sofferto di alopecia”: l’ex volto Disney esce allo scoperto, il messaggio è emozionante

“Ho sofferto di alopecia”: l’ex volto Disney esce allo scoperto, il messaggio è emozionante

Star Disney affetta da alopecia - Fonte AdobeStock
Star Disney affetta da alopecia – Fonte AdobeStock

Un amatissimo ex volto Disney ha di recente confessato di aver sofferto di alopecia lanciando un messaggio a dir poco emozionante.

Sempre più star affidano le proprie confessioni ai social nella speranza di sensibilizzare i propri fan verso determinate patologie e soprattutto alle conseguenze che può comportare ignorare certi sintomi.

Lo sa bene un ex volto Disney, che proprio di recente ha rivelato di aver sofferto di alopecia. Nel dettaglio, si tratta di una patologia che si scatena solitamente in periodi di forte stress e che può avere un forte impatto non solo dal punto di vista fisico ma anche psicologico.

Star Disney si mette a nudo e rivela di aver avuto l’alopecia: la scoperta ed i dettagli della malattia

L’alopecia è purtroppo un disturbo molto comune che colpisce soggetti in periodi particolarmente stressanti causando la caduta dei capelli. Una situazione che, come si può immaginare, ha un forte impatto sia dal punto di vista fisico ma anche mentale, soprattutto a causa dell’imbarazzo provato.

Lo sa bene l’ex volto della Disney, Ashley Tisdale che di recente ha confessato ai fan di aver sofferto di questo problema. In un lunghissimo post social, la star di High School Musical ha rivelato di aver notato, all’età di 20 anni per la prima volta, una regione della sua testa in cui mancavano dei capelli e di essersi per questo rivolta alla propria parrucchiera. La donna ha indovinato subito quale fosse il problema e a quel punto l’attrice si è dunque rivolta ad un dermatologo, che ha confermato la diagnosi e da lì è iniziato il calvario.

Ashley Tisdale affetta da alopecia - Fonte AdobeStock
Ashley Tisdale affetta da alopecia – Fonte AdobeStock

Il periodo difficile di Ashley Tisdale, emerge adesso tutta la verità

Nel suo lungo racconto, l’attrice ha rivelato cosa le accadeva ogni volta che doveva partecipare ad un importante evento. Durante quei momenti per lei di forte stress, la sua chioma iniziava ad impoverirsi. Inoltre, la Tisdale ha rivelato di essersi vista costretta ad affrontare la situazione anche dal punto di vista psicologico.

In prima battuta ha provato a ridurre lo stress attraverso la meditazione. In un secondo momento ha invece imparato a capire cosa è davvero importante e cosa no per riuscire a gestire l’ansia. Un’importante testimonianza quella della Tisdale, che ha cercato di far sentire meno sole le persone che soffrono di questo disturbo e soprattutto ha provato a sensibilizzare i fan su questo problema.