Home » LIDL, il tuo spuntino proteico ad un prezzo incredibile: non saprai quale scegliere

LIDL, il tuo spuntino proteico ad un prezzo incredibile: non saprai quale scegliere

Prodotti proteici in offerta - Fonte AdobeStock
Prodotti proteici in offerta – Fonte AdobeStock

Grazie a LIDL puoi acquistare il tuo spuntino proteico ad un prezzo davvero incredibile!

Gennaio è ormai finito e dovremmo mettere finalmente in pratica il famoso “buon proposito” che ci prefiggiamo ogni anno, ovvero iniziare ad andare in palestra per rimetterci in forma in vista dell’estate. Quando facciamo sport è essenziale aumentare un po’ il quantitativo di proteine che si assumono, soprattutto a ridosso dell’attività.

In genere si prediligono snack come le barrette e simili, ma spesso però questa categoria di prodotti è piuttosto costosa e purtroppo siamo costretti a rinunciare a questa sana abitudine. In nostro soccorso però oggi arriva la nota catena di supermercati LIDL, che ha pensato ad un’imperdibile offerta proprio di questi alimenti per aiutarci a fare scorta.

Vediamo dunque cosa dice il volantino e tra quali prodotti possiamo scegliere, tenendo presente che stanno già andando a ruba.

Offerta sui prodotti proteici per andare in palestra: il volantino LIDL

Siamo dunque in quella fase dell’anno in cui è necessario fare i conti con i buoni propositi e prendere in considerazione l’idea di iniziare a mettere in pratica il più salutare di tutti, ovvero andare in palestra. Per poterlo fare non abbiamo bisogno solo di abbigliamento o attrezzatura sportiva, ma anche di fare scorte di proteine grazie a prodotti come barrette e simili.

Come anticipato però spesso questi prodotti hanno costi molto elevati ed è difficile acquistarli regolarmente. Per fortuna però la nota catena di supermercati LIDL ha pensato alle esigenze dei propri consumatori, mettendo in offerta alcuni prodotti fit come le chips proteiche o i cereali fino anche alle barrette e al gelato.

Una gamma di prodotti vastissima dunque sia per il pre-attività che per il post, in modo tale da poter fare i nostri spuntini garantendoci l’apporto necessario di proteine richieste in caso di attività fisica. A questo LINK potete trovare tutte le offerte della settimana, tenendo presente però che bisogna affrettarsi perché i prodotti ovviamente stanno andando a ruba e ogni negozio potrebbe avere disponibilità limitata.

Prodotti proteici in offerta - Fonte AdobeStock
Prodotti proteici in offerta – Fonte AdobeStock

Proteine, perché sono indispensabili quando facciamo sport

Si parla spesso della necessità di assumere più proteine quando si pratica sport, ma sappiamo esattamente perché? Il motivo è presto detto. Quando ci si allena, anche in via amatoriale, è necessario favorire lo sviluppo muscolare, che avviene non a caso attraverso la sintesi proteica.

Si tratta di un processo biochimico che permette alle cellule di costruire le proprie proteine. Inoltre questo nutriente ovviamente fornisce anche un elevato livello di energia, essenziale per poter praticare correttamente gli esercizi in palestra.

Bisogna tener presente però, come per ogni nutriente, che non bisogna eccedere e che anche in caso di sportivi che praticano attività regolare, il quantitativo di proteine da assumere quotidianamente è di circa 1,6 grammi per chilo corporeo. Si tratta di una media di circa 90 grammi al giorno da distribuire in modo omogeneo tra i pasti.