Home » Test della vista, in questa foto si nasconde un gatto: hai 10 secondi per trovarlo

Test della vista, in questa foto si nasconde un gatto: hai 10 secondi per trovarlo

Test della vista - Fonte AdobeStock e Brightside.me
Test della vista – Fonte AdobeStock e Brightside.me

Se vuoi metterti alla prova con un test della vista per capire quanto la tua mente sia allenata a cogliere i dettagli, prova a trovare il gatto nascosto nella foto.

Mettere alla prova le proprie abilità mentali è un ottimo modo per tenere il proprio cervello in allenamento costante. Un dettaglio che può essere essenziale in determinate circostanze (come ad esempio nel lavoro).

Inoltre spesso i test e giochi proposti sono anche piuttosto semplici e veloci per cui rappresentano anche un buon modo per staccare la spina per qualche secondo dalle nostre mansioni quotidiane senza però sottrarre loro troppo tempo. Se dunque vuoi metterti alla prova e rilassarti per qualche secondo, prova a trovare il gatto nella foto che trovi di seguito.

Scova il gatto nascosto, hai 10 secondi per risolvere questo test della vista

L’uomo è nato per mettersi costantemente alla prova sotto ogni punto di vista ma soprattutto sotto il profilo fisico e mentale. Mentre sono molti molti coloro che si dedicano ad imprese impossibili per sfidare le proprie capacità motorie, altri prediligono le sfide mentali. Un ottimo modo non solo per tenere il cervello sempre allenato ma anche per sviluppare abilità che possono risultare piuttosto utili anche in ambito lavorativo.

Non a caso i test logici negli ultimi anno sono diventati piuttosto diffusi e sono tantissimi i “giochi” che richiedono la capacità di saper cogliere i dettagli o le differenze tra due immagini, come quello che vogliamo proporvi oggi. Hai solo 10 secondi per trova il gatto nella foto!

Test della vista - Fonte Brightside.me
Test della vista – Fonte Brightside.me

Test della vista, la soluzione

Nell’immagine, piuttosto colorata proprio per mettere a dura prova le vostre abilità, si nasconde per l’appunto un tenero gatto da qualche parte. Lo avete trovato? Procediamo con ordine analizzando la foto. Trattandosi di uno scatto realistico possiamo subito eliminare con una certa sicurezza le porzioni blu della casa, dal momento che un felino non sarebbe in gradi di “mimetizzarsi” in un contesto del genere.

Per lo stesso motivo possiamo anche scartare la porzione con le foglie verdi e i fiori rossi. Il gattino è infatti nell’unico angolo che ha colori che potremmo trovare anche in un manto di questo animale ovvero l’arancione. Se fate attenzione all’angolo in basso a sinistra dell’immagine, il piccolo esemplare si è “nascosto” a ridosso del muro vicino il ramo dell’albero.

Soluzione test della vista - Fonte Brightside.me
Soluzione test della vista – Fonte Brightside.me

Notevole, vero? Un modo assolutamente diverso di allenare la propria mente rispetto ai classici test in cui viene richiesto di trovare le differenze tra due immagini, ma che sicuramente si presenta come particolarmente efficace per allenare la nostra capacità mnemonica o nel cogliere i dettagli!