Home » “Stavo cadendo a pezzi”: Bebe Vio in sala operatoria, dopo Tokyo è accaduto l’inevitabile

“Stavo cadendo a pezzi”: Bebe Vio in sala operatoria, dopo Tokyo è accaduto l’inevitabile

Bebe Vio - Fonte Instagram
Bebe Vio – Fonte Instagram

La celebre atleta Bebe Vio ha recentemente confidato cos’è successo dopo Tokyo e perché è finita in sala operatoria.

Tra le atlete più amate dagli italiani c’è senza dubbio Bebe Vio, campionessa paralimpica specializzata nel fioretto. La ragazza ha conquistato il cuore del pubblico non solo grazie alle sue innumerevoli conquiste ma anche per un unico senso dello humor che l’ha portata anche a scherzare spesso su se stessa e sulla propria condizione.

Dopo l’avventura alle Olimpiadi di Tokyo, la ragazza si è dovuta prendere un attimo di pausa in seguito ad alcuni problemi di salute, come ha spiegato nel dettaglio in uno degli ultimi contenuti social pubblicati proprio in queste ore e divenuto virale.

Vediamo dunque cos’è successo all’atleta, che proprio in queste ore ha rassicurato i fan spiegando che il peggio è passato ma che ha rischiato di “cadere a pezzi“.

Bebe Vio torna sui social e rivela ai fan del terribile momento vissuto

È ancora sulla bocca di tutti l’incredibile impresa compiuta da Bebe Vio durante le paralimpiadi di Tokyo, tenutesi lo scorso anno. La ragazza è infatti riuscita, nonostante un periodo particolarmente intenso dal punto di vista personale, a vincere il secondo oro della sua carriera nel fioretto.

Successivamente però si è dovuta prendere una pausa per cercare di monitorare meglio le sue condizioni di salute. Nell’ultimo video condiviso su Instagram la campionessa ha infatti rivelato che il post-olimpiade è stato particolarmente duro. L’atleta ha raccontato: “Stavo cadendo a pezzi”. Tutto a causa di alcuni problemi che si sono manifestati dopo le paralimpiadi e per cui sono stati necessari interventi in diverse zone del corpoanca e spalla in particolare.

Bebe Vio - Fonte Instagram
Bebe Vio – Fonte Instagram

Bebe Vio, la sua confessione

Non è stato semplice per Bebe Vio partecipare alle paralimpiadi di Tokyo, dal momento che poco prima si era sottoposta ad alcuni interventi e che, come ha rivelato dopo le gare, ha rischiato l’amputazione dell’arto sinistro in seguito ad un’infezione da stafilococco. Una situazione che dunque ha messo a dura prova il suo fisico, ma non è stata l’unica problematica che ha accusato, come si può capire dal suo ultimo video.

È stato un periodo parecchio tosto ma piano piano stiamo tornando. Dopo Natale ho iniziato a fare le prime lezioni tecniche di scherma – ha spiegato la ragazza – Per riassumere, quest’ultimo periodo è stato più pesante del previsto e dopo Tokyo abbiamo iniziato a rimettere insieme i pezzettini“.

La campionessa ha infatti subito degli interventi, come ha spiegato nel contenuto social: “Abbiamo provato a sistemare la spalla destra, il gomito sinistro, le anche. Un po’ tutto, stavo cadendo a pezzi“.

Non rinuncia però al suo sorriso e scherzando ha anche rivelato che l’hanno “aggiustata” per cui ora è pronta a riprendere gli allenamenti per la sua categoria.