Home » Cellulite, puoi combatterla in modo naturale: non buttare la buccia di questo frutto

Cellulite, puoi combatterla in modo naturale: non buttare la buccia di questo frutto

Rimedi naturali per la cellulite - Fonte AdobeStock
Rimedi naturali per la cellulite – Fonte AdobeStock

Sapevi di poter combattere la cellulite in modo naturale? Basta non buttare la buccia di questo buonissimo frutto.

La cellulite è purtroppo un disturbo con cui moltissime persone, soprattutto le donne, sono costrette a fare i conti. Si presenta a causa di piccole porzioni di grasso (per essere precisi delle particelle) rimaste intrappolate nelle nostre camere di pelle.

Essendo subito sotto lo strato più superficiale dell’epidermide, questo deposito  è ovviamente piuttosto visibile e assume l’aspetto di una superficie bucherellata, non a caso questo problema viene definito anche “buccia d’arancia”.

Per quanto questo inestetismo sia difficile da eliminare completamente, è possibile ridurlo fino a non renderlo più visibile ad occhi nudo (e senza “strizzare” la zona colpita). Sapevate che, oltre ai rimedi farmaceutici, è possibile porre rimedio anche grazie alla buccia di un particolare alimento?

Cellulite, riducila con questo incredibile rimedio naturale: conserva la buccia di questo frutto

Come anticipato, insomma, la cellulite è purtroppo un problema molto comune, dovuto a problemi come fluttuazioni ormonali (nel caso delle donne) ma anche ovviamente ad un regime alimentare scorretto che comporta sovrappeso e infine ad uno stile di vita sedentario.

Per fortuna sono moltissimi i rimedi in commercio che possiamo sfruttare così come sono moltissimi gli esercizi studiati dagli esperti di fitness che possiamo tentare per riuscire a ridurla notevolmente. Anche la natura però viene in nostro soccorso aiutandoci a risolvere efficacemente questo problema perfino grazie alle bucce di frutta come il mandarino.

Buccia di mandarini per la cellulite - Fonte AdobeStock
Buccia di mandarini per la cellulite – Fonte AdobeStock

Mandarino contro la cellulite: ecco come usare al meglio questo frutto

Noto per il prezioso contenuto di vitamina C, la prossima volta che mangiate un mandarino, conservate con attenzione la scorza e provate ad usarla per poter contrastare questo terribile inestetismo. In particolare vi basterà frullare le bucce di due frutti e aggiungere del semplice olio di cocco.

Una volta mescolato bene questo composto sarà sufficiente metterlo in un pentolino e cuocerlo per 5 minuti e poi conservarlo in un barattolo di vetro per poterlo usare regolarmente. Massaggiandolo sulle gambe sarà non solo possibile migliorare l’alterazione del tessuto sottocutaneo ma anche ridurre la ritenzione idrica (che provoca la cellulite) e infine eliminare le tossine grazie alla riattivazione della circolazione linfatica e sanguigna.