Home » Chioma folta e lucente, adesso puoi dire basta alla caduta dei capelli: scoperta clamorosa

Chioma folta e lucente, adesso puoi dire basta alla caduta dei capelli: scoperta clamorosa

Chioma folta - Fonte AdobeStock
Chioma folta – Fonte AdobeStock

Adesso puoi dire basta alla caduta dei capelli grazie a questa scoperta clamorosa: vediamo insieme i dettagli.

Tra le parti del nostro corpo a cui teniamo di più c’è senz’altro la nostra chioma, per cui solitamente acquistiamo impacchi e shampoo ad hoc pur di assicurarci che sia folta e lucente. Per questo la caduta dei capelli può essere vista non solo come grande motivo di imbarazzo ma anche come una vera e propria tragedia.

Per fortuna negli anni gli esperti non solo hanno fatto campagna di sensibilizzazione per cercare di correggere le abitudini sbagliate che possono portare ad avere capelli più diradati o meno forti, ma anche allo studio di prodotti che possano aiutare a rinforzarli.

Proprio in tal senso è stata svelata in questi giorni una nuova formula che aiuta a contrastare il problema della caduta dei capelli in modo assolutamente pazzesco. Vediamo di cosa si tratta.

Perché cadono i capelli? Fai attenzione a questi particolari

La caduta dei capelli è solitamente comportata dall’alopecia, una condizione che influenza il corretto benessere dei follicoli piliferi. Si può parlare di condizione temporanea nei casi in cui la sua comparsa sia legata ad un problema come lo stress e l’ansia. È bene tener presente però che in casi particolarmente gravi può diventare cronica e/o irreversibile.

Tutto un altro discorso riguarda invece l’alopecia androgenica e quella areata, che si manifestano in seguito ad un problema di natura immunitaria per cui le cellule aggradiscono di su menzionati follicoli piliferi provocando un’infiammazione che porta alla caduta definitiva dei capelli.

Proprio per questo in genere fare prevenzione, utilizzando prodotti per rinforzare i capelli e la cute è l’unica soluzione che possiamo adottare per evitare che i capelli possano cadere o fermarli finché si è in tempo. Proprio in questo senso si è mossa una giovane ricercatrice leccese che ha scoperto un’innovativa formula per il rinfoltimento dei capelli.

Alopecia - Fonte AdobeStock
Alopecia – Fonte AdobeStock

Nuovo prezioso prodotto per contrastare la caduta dei capelli

Come riportato dal portale lecceprima.it, arriva dunque sul mercato una nuova linea di prodotti che aiuta a contrastare il diradamento del cuoio capelluto e soprattutto gli inestetismi della pelle. Il kit prende il nome dalla sua ideatrice, Hilaria e consiste in una lozione spray da utilizzare ogni giorno più uno shampoo e un balsamo ristrutturante.

Secondo i primi test già dopo i primi 2-3 mesi dall’inizio di questo trattamento, i volontari avevano giocato enormemente dei suoi effetti al punto da convincere la giovane a produrli in larga scala. Per arrivare a questo incredibile risultato la giovane Ilaria Chiriacó ha a lungo studiato le cellule staminali vegetali i profili sinergici più forti, riuscendo infine a studiare un prodotto evidentemente efficace.