Home » Jeans stretti dopo le feste: come perdere peso senza correre rischi | I consigli utili

Jeans stretti dopo le feste: come perdere peso senza correre rischi | I consigli utili

Come rientrare nei jeans in seguito alle abbuffate delle feste? Ogni anno si pone l’annosa questione, ma vi sono modi per perdere peso in tempi molto ragionevoli e fare in modo che la forma del girovita arrotondata sia solamente provvisoria. 

Ogni anno si sa, fra il Cenone della Vigilia di Natale, la classica abbuffata natalizia, Santo Stefano, il Cenone della Vigilia di Capodanno, e poi il giorno di Capodanno, si mangia veramente oltre misura.

Come rientrare nei jeans in seguito alle feste? Gli accorgimenti – newssalute.it

Ed è in tutto il periodo poi che si tende ad abbondare fra dolci ed altre pietanze tipicamente natalizie. Come fare per dimagrire e far sì che la forma non proprio perfetta che deriva dai festeggiamenti sia solamente temporanea? Lo vediamo di seguito.

Periodo dopo le feste, ecco come recuperare al meglio?

Molto spesso si tende ad avere la preoccupazione di perdere peso fino a febbraio. Ma ciò si può evitare con un dimagrimento costante e bilanciato, e in tempi relativamente brevi. Se si pensa che nei vari cenoni si consumano diversi antipasti, vari tipi di primi, secondi in quantità che si definiscono quantomeno “generose” e che puntualmente ad ogni pasto ci si alza da tavola strapieni, si comprenderà di come dopo si dovrebbe fare qualcosa in proposito.

Ci si lascia andare spesso anche ai vari bis di piatti e a brindisi vari in compagnia, anche in occasioni di ritrovo minori che non sono quelle tipiche dei cenoni. Per il periodo successivo, dopo l’Epifania, tanto per intenderci, servirà affrontare la questione con metodicità. Diciamo subito che sottoporsi a digiuni forzati e mangiare conseguentemente pochissimo non aiuterà.

Seguendo alcune direttive all’insegna dell’equilibrio sul piano alimentare e del movimento, si rientrerà in breve tempo nei jeans – newssalute.it

In queste occasioni si perderà peso sì rapidamente, ma si riacquisterà il medesimo altrettanto rapidamente. Nel frattempo l’organismo sarà stato sottoposto ad una forzatura che non ha nulla di benefico in sé. Ma vi sono sane abitudini da assumere come riferimento, tutte all’insegna della concezione di equilibrio.

Si pensi al fatto di bere molta acqua. In proposito un brindisi con un bicchiere di alcolico significa eliminare un litro d’acqua dal nostro organismo. Equilibrio altresì nella dieta, con meno zuccheri, pochissime fritture, molta frutta e verdura e pochi grassi. Non sostituire ai pasti dei brodi di verdura e consumare quasi esclusivamente quelli. Inoltre di ogni portata, dosi non eccessive.

Una passeggiata giornaliera non potrà che giovare, l’ideale sarebbe di un’ora circa dopo pranzo. Bene anche il resto dell’attività fisica, ma sempre con equilibrio e non con esagerazione. Meglio evitare carni rosse, insaccati, cioccolato, spezie, formaggi stagionati, e altri cibi particolarmente grassi. Bene le tisane e gli infusi, come quelli al finocchio, o l’ossidante tè verde.