Home » Netflix, grandi novità per gli amanti del fitness: con un abbonamento economico potrai allenarti da casa

Netflix, grandi novità per gli amanti del fitness: con un abbonamento economico potrai allenarti da casa

La nota e amata piattaforma di streaming Netflix è pronta a lanciare una grande novità per gli amanti del fitness: con pochi euro potrei allenarti a casa tua!

Se quest’anno non avete modo di iscrivervi in palestra ma volete comunque tenervi in forma, il servizio di streaming più famoso di sempre ha un’interessante proposta per voi.

Abbonamento Netflix fitness - Fonte AdobeStock
Abbonamento Netflix fitness – Fonte AdobeStock

Ammettiamolo, nonostante la consapevolezza che svolgere regolare attività fisica sia essenziale per il benessere del nostro organismo e per mantenere il nostro peso forma, in inverno la voglia di uscire e andare in palestra (spesso tra l’altro molto costosa) o tentare con il jogging non è particolarmente allettante.

Proprio per questo dunque Netflix ha pensato di lanciare un’interessante novità per tutti quegli amanti del fitness che al momento preferiscono allenarsi a casa ma non sanno esattamente come seguire un piano efficace o si annoiano a sperimentare sempre gli stessi esercizi imparati dal proprio personal trainer. Con pochi euro sull’abbonamento sarà dunque possibile seguire un programma molto più interessante direttamente da casa, ecco di cosa si tratta!

Amanti di fitness? Netflix ha pensato ad un abbonamento per allenarvi a casa!

Dopo aver ottenuto grandi successi nel campo dell’intrattenimento, con numerosi film e serie tv anche originali e un piano anche per i videogiocatori, Netflix ha intenzione di dedicarsi anche al pubblico che ha la necessità e la voglia di allenarsi a casa con un pacchetto dedicato al fitness. Sulla piattaforma di streaming, grazie a un accordo con il Nike Training Club, saranno dunque presto disponibili diversi video per potersi mantenere in forma senza uscire di casa.

Abbonamento Netflix fitness - Fonte AdobeStock
Abbonamento Netflix fitness – Fonte AdobeStock

Nel corso del 2023 infatti uscirà un totale di 43 video studiati da noti personal trainer come Betina Gozo e Kirsty Godso per potersi mantenere in forma seguendo i consigli degli esperti. I contenuti infatti saranno doppiati in molte lingue – tra cui l’italiano – per cui non sarà difficile seguire il programma da loro proposto.

Una strategia voluta da entrambe le società per cercare di guadagnare terreno rispetto alle novità che hanno fatto più discutere o entusiasmare negli ultimi anni. Dal un lato infatti Nike ha cercato di combattere la concorrenza nata dall’app Peloton, collegata ad un costosissima bicicletta per lo spinning che ha spopolato durante la pandemia da Covid.

Dall’altra invece Netflix tenta di recuperare tutti gli abbonamenti persi lo scorso aprile, quando ha regolarizzato la possibilità di condividere le password. Al di la, comunque, dei motivi per cui hanno tentato questa collaborazione, per gli amanti di fitness è un’interessante novità che gli permetterà di avere una palestra virtuale da poter sfruttare in qualsiasi momento!