Home » Test della vista | Nella giungla si nasconde un intruso: hai pochi secondi per trovarlo

Test della vista | Nella giungla si nasconde un intruso: hai pochi secondi per trovarlo

Se vuoi tentare un test della vista, prova a trovare l’intruso che si nasconde nella giungla: hai solo pochi secondi per scovarlo.

Cosa riesci a vedere nell’immagine? Hai solo una manciata di secondi per capire cosa stai guardando esattamente!

Test della vista - Fonte AdobeStock
Test della vista – Fonte AdobeStock

Vuoi tentare un test per capire quant’è sviluppata la tua vista e quanto tempo impieghi per scovare tutti i dettagli di un’immagine? Esiste un test che fa al caso tuo! Nella giungla della foto che vogliamo proporti si nasconde un intruso, ma fai attenzione: hai solo una manciata di secondi per scovarlo all’interno dell’immagine. Ecco come puoi “giocare” con questo test visivo.

Prova con questo rapido test per la vista per capire quanto impieghi a distinguere i dettagli

Se vuoi metterti in gioco con un rapido test per capire quanto sia elevata la tua attenzione per i dettagli visivi, abbiamo il testa che fa per te. Nell’immagine che trovi di seguito, dedicata al felino più grande del mondo e a rischio di estinzione – la tigre – ci sono dei dettagli nascosti. Volete sapere come potete giocare? Avete solo 8 secondi per analizzare attentamente la foto e cerca di individuare l’intruso.

Gioco visivo della tigre - Fonte Greenme
Gioco visivo della tigre – Fonte Greenme

Osservando attentamente la composizione al lato sinistro, si può notare la coda di un felino che ha gli stessi colori della tigre, ma non il suo stesso motivo cromatico. Si tratta infatti di un ghepardo, che ha dunque delle macchie nere circolari sul manto giallo-arancione prive di rosette. Lo avete notato? Si tratta di un ottimo e velocissimo test per capire quanto riuscite a focalizzare i dettagli in un periodo molto breve.

Con l’occasione vogliamo ricordarvi che la tigre è un animale in via d’estinzione, dal momento che a causa del bracconaggio e delle distruzione del suo habitat – ma anche dalle conseguenze del turismo sfrenato e del commercio clandestino di questa specie – rimangono soltanto 3.900 esemplari selvatici in natura.

Purtroppo anche l’intruso nell’immagine non ha una vita più semplice, dal momento che gli ultimi dati del wwf testimoniano che anche questa specie è ugualmente a rischio di estinzione – con un totale di soli 1.730 esemplari sopravvissuti in natura e nei parchi zoologici.