Home » Punto vita da vespa: come ottenerlo con questa serie di esercizi

Punto vita da vespa: come ottenerlo con questa serie di esercizi

Punto vita da vespa - Fonte AdobeStock
Punto vita da vespa – Fonte AdobeStock

Per poter sfoggiare un punto vita da vespa, prova con questa serie di esercizi mirati a snellirlo efficacemente.

Se vuoi allenarti per ridurre il girovita, ci sono moltissimi esercizi che puoi fare anche a casa che ti aiuteranno in quest’impresa.

Praticare attività fisica non è solo un buon modo per mantenersi attivi e in forma, ma anche per poterci garantire il massimo benessere del nostro organismo. Se dunque prestiamo attenzione alle tipologie di esercizi che i personal trainer consigliano, possiamo ottenere tutti questi vantaggi in un colpo solo. Prova con questa tipologia di esercizi se vuoi avere un invidiabile punto vita!

Allena il tuo punto vita con questi esercizi snellenti

Per poter sfoggiare un punto vita davvero invidiabile – che gli esperti definiscono “vitino di vespa” ispirandosi alle fattezze di questo insetto – devi puntare ad esercizi mirati che siano in grado di snellire il girovita senza rinforzare eccessivamente i muscoli – i quali, se aumentano troppo di volume non ti permetteranno di apparire esile ma piuttosto tozza.

Punto vita da vespa - Fonte AdobeStock
Punto vita da vespa – Fonte AdobeStock

In tal senso gli esercizi migliori che i personal trainer consigliano sono i tipo aerobico in associazione con esercizi a corpo libero come lo yoga. Prova a metterti seduta su uno sgabello e porta su le braccia ben tese sopra la testa intrecciando le dita con i palmi rivolti verso il basso; fai attenzione a tenere la pancia indietro e non inarcare la schiena.

Una volta ottenuta la giusta postura respira in 4 tempi allungandoti il più possibile e poi espira per 5 secondi ruotando il busto verso destra; ripeti l’operazione ruotando però verso sinistra. Questo esercizio deve essere eseguito almeno 20 volte per lato.

In alternativa puoi optare anche per i crunch, sia in piedi che a terra. Nel primo caso dovrai metterti ben dritta in piedi con le mani dietro la testa e le gambe divaricate, inspira ed espirando porta il ginocchio verso il gomito; ripeti l’operazione per 15 secondi sia al lato sinistro che al destro.

Per i crunch a terra invece devi sdraiarti, mettere le gambe a ponte leggermente divaricate e il braccio destro dietro la nuca; una volta ottenuta la posizione porta il ginocchio sinistro verso il gomito dietro la testa, piegandoti dunque in obliquo. Vai avanti per 15 secondi e poi alterna con il braccio sinistro-ginocchio destro.

Allena il punto vita con uno strumento decisamente insolito

Oltre questi allenamenti esiste anche un metodo utilizzato ampiamente dalle star per poter ridurre il girovita che prevede l’uso di uno strumento alquanto insolito. Kim Kardashian ha di recente svelato la chiave del successo dietro al suo dimagrimento e consiste in un corsetto per stringere il punto vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

In commercio esistono diversi tipi di corsetto, ossia quello per dare forza alla muscolatura, quello che viene utilizzato dalle persone che accusano problemi di postura e alla schiena e infine uno che deve essere indossato quando si pratica attività fisica.

Quest’ultimo aumenta la sudorazione e permette di bruciare più facilmente i grassi. Per questo se ad alcuni esercizi suggeriti dai personal trainer abbiniamo questo strumento, il vostro punto vita si restringerà piuttosto velocemente aiutandoti ad avere la classica forma a clessidra.