Home » Pelle liscia come la seta, prepara questa fantastica maschera rigeneratrice

Pelle liscia come la seta, prepara questa fantastica maschera rigeneratrice

Maschera fai da te - Fonte AdobeStock
Maschera fai da te – Fonte AdobeStock

Se vuoi avere pelle liscia come la seta, prova con questa fantastica maschera rigeneratrice fai da te.

La skincare è purtroppo ancora oggi piuttosto sottovalutata, ma è assolutamente essenziale non solo per apparire più “belli” ma anche per purificare la pelle.

Nonostante negli ultimi anni, soprattutto su internet, ci sia stata una vera esplosione di articoli che riguardano la skincare – ovvero la cura della pelle, in special modo del viso – ad oggi, spesso a causa dei nostri stili di vita fin troppo frenetici, dedichiamo molto poco tempo alla cura personale.

In realtà quest’abitudine dovrebbe essere maggiormente incoraggiata, dal momento che non si tratta solo di una questione di bellezza ma anche, a tutti gli effetti, di benessere della nostra pelle. Oggi vogliamo dunque proporvi una maschera assolutamente efficace per purificare il viso e ottenere la pelle liscia come la seta.

Maschera per il viso, prova questa se vuoi avere la pelle liscia come la seta

Senza dubbio avrai letto sul web moltissimi rimedi per purificare il viso con ingredienti che hanno anche incredibili proprietà nutritive. Solitamente infatti è sempre meglio ricorrere a rimedi fai da te – o, meglio, con ingredienti naturali – invece di acquistare prodotti che potrebbero avere siliconi e altri ingredienti chimici (spesso anche particolarmente aggressivi per le pelli più delicate).

Maschera fai da te - Fonte AdobeStock
Maschera fai da te – Fonte AdobeStock

Tra le migliori in circolazione, però, potresti non aver letto quella a base di yogurt per la pelle particolarmente secca. Insieme a due cucchiaini di questo ingrediente dovrai utilizzare anche un cucchiaino di olio di mandorle (che ha un enorme potere nutriente ed idratante) e una banana frullata.

Mescola il tutto fino ad ottenere una crema soffice, applicala sul viso per 10-15 minuti e poi risciacqua con abbondante acqua tiepida e finisci la procedura con crema idratante.

Maschera per il viso, cosa fare se hai la pelle grassa

Se invece hai problemi di pelle grassa, ti servirà qualcosa per purificare la pelle e rimuovere tutte le impurità dovute all’eccessiva produzione di sebo. Tutto ciò ci cui hai bisogno sono 2 cucchiaini di mela frullata, 2 di yogurt e altrettanti di farina d’avena.

Maschera fai da te - Fonte AdobeStock
Maschera fai da te – Fonte AdobeStock

Mescola gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, applicala e lasciala in posa per almeno 10-15 minuti. Al termine risciacqua il viso con acqua tiepida e applica una crema idratante – un’abitudine che dovrebbe sempre chiudere ogni procedura di skincare.

Infine se vuoi dare maggiore luminosità al tuo viso ti serviranno invece 2 cucchiaini di yogurt, uno di miele e 2 di cacao amaro in polvere. Procedi, come sempre, a mescolare tutte le parti fino ad ottenere una crema omogenea e applicala sul viso per i solito 10-15 minuti. Al termine pulisci il viso con acqua tiepida e applica la crema.