Home » Filler labbra: in cosa consiste e quanto costa

Filler labbra: in cosa consiste e quanto costa

Filler alle labbra - Fonte AdobeStock
Filler alle labbra – Fonte AdobeStock

Sempre più persone si affidano al filler per le proprie labbra, sapete però in cosa consiste e quanto costa?

Sono molti ormai i soggetti che si rivolgono a specialisti per poter migliorare il proprio aspetto fisico attraverso questa pratica poco invasiva.

Siamo alla costante ricerca della perfezione e, per questo, spesso ci rivolgiamo agli specialisti per poter migliorare il nostro aspetto fisico. Uno dei punti del nostro corpo su cui spesso indugiamo sono le labbra, che nell’immaginario comune sono particolarmente belle se carnose.

Dal momento che non tutti nascono con le labbra tumide, sono stati studiate moltissime soluzioni per poterle “riempire” e ad oggi il metodo che più sta spopolando è il cosiddetto filler. Cerchiamo quindi di capire in cosa consiste e quanto potrebbe costare un trattamento.

Filler alle labbra, cos’è e come si procede

Le vostre labbra non vi soddisfano perché le vedete sottili e poco carnose? Da tempo in molti si rivolgono agli specialisti in medicina estetica per poter risolvere quello che a loro avviso è un problema da risolvere – senza dubbio influenzati dall’immaginario comune che vede la perfezione nelle labbra tumide.

Costo del filler alle labbra - Fonte AdobeStock
Costo del filler alle labbra – Fonte AdobeStock

Fortunatamente esistono soluzioni poco invasive che possono dare un aspetto naturale alle labbra pur ingrandendole. Si tratta del filler, una sostanza di riempimento che permette di aumentare il volume senza creare un effetto artificiale. Si possono utilizzare diverse sostanze, iniettabili a livello sottocutaneo, per ottenere questo risultato – che possono essere sia definitivi che temporanei.

I filler biologici – a base di acido ialuronico o collagene – sono perfettamente riassorbibili, e per questo hanno una durata che varia tra le due settimane e i sei mesi a seconda di quanto materiale viene iniettato.

In seconda battuta, per un effetto più duraturo (circa 12-36 mesi) si può optare per i filler semipermanenti, un mix di sostanze sintetiche e naturali che dunque si riassorbono più lentamente. Ci sono poi anche quelli permanenti, del tutto sintetici e dunque più duraturi; il rischio però in questo caso è di avere una reazione allergica alla sostanza iniettata, per cui è bene fare prima degli accertamenti.

Per quanto riguarda i costi, evitate di risparmiare troppo e affidatevi ad uno specialista noto per il trattamento, anche a costo di spendere un po’ di più. In media, comunque, un trattamento (che in genere si risolve con un seduta) si aggira attorno ai 500 euro – con un minimo di 250 e un massimo di 800 euro.