Home » Perdi chili e ti sgonfi con queste tisane drenanti

Perdi chili e ti sgonfi con queste tisane drenanti

Mettersi a dieta - Fonte AdobeStock
Mettersi a dieta – Fonte AdobeStock

Se hai problemi di linea puoi provare a perdere chili e sgonfiarti con queste tisane drenanti. 

Non solo solo gustose da bere ma ti aiuteranno anche a ritrovare il tuo peso forma in vista delle tanto temute vacanze natalizie.

In alcuni periodi dell’anno possiamo accusare un certo gonfiore ma, soprattutto, ci sentiamo meno in forma del solito perché ci siamo concessi qualche strappo in più alla regola – come i gelati in estate.

Dal momento che si avvicinano le tanto temute vacanze natalizie – momento in cui vogliamo concederci qualche altro strappo alle regola – è fondamentale provare a rimetterci in forma e cercare di sgonfiarci il più possibile. Prova con queste gustosissime tisane drenanti!

Vuoi perdere qualche chilo? Prova con queste tisane

Si avvicinano dunque festività natalizie e molti di noi si chiedono come possono riuscire a perdere qualche chilo e sentirsi più sgonfi per poter mangiare a cuor leggero durante il cenone della vigilia. Ebbene, oltre a seguire una dieta dimagrante – come quella del finocchio o quella del riso – puoi anche provare con delle tisane drenanti, soprattutto in caso di gonfiore.

Perdere peso con le tisane - Fonte AdobeStock
Perdere peso con le tisane – Fonte AdobeStock

Ci sono diverse soluzioni che potete provare, tutte ugualmente gustose ma con scopi ben precisi. Se, ad esempio, volete cercare di sgonfiarvi il prima possibile, la soluzione migliore è senza dubbio la tisana a base di anice stellato e semi di finocchio. Vi basterà prendere 2 o 3 frutti del primo e un cucchiaino del secondo, metterle a bollire per circa 7 minuti e lasciarla riposare per un paio di minuti; al termine filtratela e aggiungete un pizzico di miele.

Se invece il problema principale è la cellulite, è bene fare un tentativo con la bevanda al limone, zenzero e menta. In questo caso dovrete prendere 500ml di acqua, il succo di un limone una decina di foglie di menta e un cetriolo; mettete tutto in un frullatore finché non avrete ottenuto un composto omogeneo. A quel punto potrete metterla in frigo e assumerne un cucchiaio due volte al giorno – preferibilmente mattina e sera.

Infine per perdere peso la soluzione non è in una tisana o una bevanda ma nei frullati, che aiutano a soddisfare velocemente il senso di sazietà ma apportando il giusto numero di fibre al nostro organismo. Il migliore che vogliamo consigliarvi si ottiene semplicemente con 2 mele e 2 pere, ma in alternativa potete provare anche con un mazzo di spinaci, un cetriolo, due gambi di sedano e mezza mela verde (si può aggiungere anche del succo di limone per insaporire ulteriormente).