Home » La dieta del finocchio: subito – 5 kg in una settimana

La dieta del finocchio: subito – 5 kg in una settimana

Finocchi e dieta - Fonte Pixabay
Finocchi e dieta – Fonte Pixabay

1Tra le diete più cercate sul web di recente è apparsa anche quella del finocchio, che vi farà perdere fino a 5kg in una settimana.

Si tratta di una dieta estremamente ipocalorica e, per questo, poco adatta ad essere effettuata sul lungo periodo.

Non è mai sbagliato iniziare una dieta depurativa, soprattutto se siamo al ritorno dalle vacanze (dove ci siamo concessi qualche piccolo vizio) o dopo le festività. Di recente ha spopolato sul web quella del finocchio, un regime alimentare caratterizzato da questo particolare ortaggio ricco di fibre ma assolutamente ipocalorico. Vediamo di cosa si tratta.

Dieta del finocchio, si perdono fino a 5 kg in una settimana

Il finocchio, come anticipato, è un alimento davvero povero di calorie ma ricchissimo di fibre e proteine. Ottimo per contrastare a stitichezza occasionale e per la flatulenza, è ottimo se il nostro obiettivo è la pancia piatta. Oltre alla dieta, inoltre, è possibile anche realizzare delle tisane (ottime anche in caso di indigestione e mal di stomaco) o anche un frullato per riuscire ad andare in bagno e perdere peso.

Infuso con il finocchio - Fonte Pixabay
Infuso con il finocchio – Fonte Pixabay

Nel primo caso avrete bisogno di un cucchiaino di semi di finocchio (ovvero circa 5 grammi) e di una tazza da l250 ml di acqua calda. Sarà sufficiente mettere in infusione i semi per 10 minuti (coprite bene la tazza per non disperdere il calore). Al termine basterà filtrate il tutto e godersi la bevanda.

Per il frullato invece ci vorranno ben 6 prugne grandi, 5 grammi di semi di finocchio, 30 grammi di semi di lino imbevuti, 5 grammi di semi di canapa imbevuti e 250 ml di acqua.

Dopo aver lasciato i semi di lino e canapa a riposare in acqua per una notte dovrete far bollire le prugne e i semi di finocchio per 10 minuti. Quando l’infuso si sarà freddato trasferitelo nel frullatore e aggiungete gli altri semi, ormai imbevuti. Si consiglia di assumerlo a stomaco vuoto.

Dieta del finocchio, cosa mangiare

Insieme a questi due rimedi, come anticipato, è possibile seguire per una settimana la dieta del finocchio e perdere fino a 5kg. Ogni giorni ci saranno alimenti del tutto diversi da assumere, per cui è bene fare uno schema di cosa avrete ogni giorno per non perdere il filo e seguire il regime alla lettera.

Per quanto riguarda il pranzo ci sono tre opzioni: un bicchiere di latte scremato con 30 grammi di cereali; caffé con due biscotti integrali; caffé con uno yogurt e un frutto. La merenda, invece, solitamente consiste nella tisana su descritta.

Dieta del finocchio
Dieta del finocchio

In aggiunta a questa particolare dieta è raccomandata anche l’assunzione di almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e l’abolizione di tutti i tipi di snack, dolci o salati.