Home » Crema antirughe: la classifica delle 7 migliori

Crema antirughe: la classifica delle 7 migliori

Rughe - Fonte AdobeStock
Rughe – Fonte AdobeStock

State cercando delle creme antirughe per contrastare i segni del tempo? Ecco la classifica delle 7 migliori in commercio. 

Ci sono moltissimi ritrovati per aiutarci ad apparire più giovani e per contrastare dunque le rughe, ma alcune hanno superato i test meglio di altre.

Una mattina ci guardiamo allo specchio attentamente e iniziamo a vedere che sul nostro volto sono apparse le prime temutissime rughe. Un evento che può avere anche pesanti conseguenze a livello psicologico in alcuni soggetti, che non riescono a vivere con serenità il passare del tempo e i segni che manifesta sul nostro corpo.

Proprio per questo in ambito cosmetico sono moltissimi i ritrovati disponibili per aiutarci a rendere più “morbida” la presa di coscienza che “il tempo passa per tutti”. Vediamo quindi quali sono le 7 migliori adatte a questo scopo.

Creme antirughe, le migliori sul mercato

Inevitabilmente dopo i 25-30 anni la pelle del nostro viso inizia a modificarsi e rallenta la produzione di collagene; per questo si iniziano a notare i primi segni di cedimento della pelle – ovvero le prime minuscole righe.

Crema antirughe - Fonte AdobeStock
Crema antirughe – Fonte AdobeStock

Fortunatamente in commercio ci sono moltissime soluzioni valide – anche senza ricorrere a prodotti di fascia altissima (che hanno un costo davvero considerevole. Tra quelle più accessibili infatti abbiamo L’Oréal Paris Crema Viso Giorno Revitalift Laser X3, che ha un costo di circa 20 euro.

Rimanendo sulla stessa marca e con prezzi simili ci sono anche Attiva Antirughe 45+, adatta dunque ad una fascia d’età più avanzata, e Crema Viso Giorno Revitalift Filler. Se invece volete scoprire i benefici della bava di lumaca, vi proponiamo la Bio Crema della Florence, che non contiene ingredienti chimici (anche questa è venduta a circa 20 euro).

L’ultima che possiamo collocare in una fascia di prezzo medio-bassa (con una spesa che si aggira sui 9 euro) è la Crema Viso Anti-rughe Giorno BIO di Tesori di Provenza – che contiene polifenoli antiossidanti.

Creme antirughe, le migliori tra quelle di fascia media

Se invece avete la possibilità di spendere un po’ di più per la cura del vostro viso ci sono ottime alternative disponibili – rimanendo comunque su una fascia di prezzo media rispetto ad altre marche considerate più di “lusso”.

Creme antirughe - Fonte AdobeStock
Creme antirughe – Fonte AdobeStock

La prima è quella della Vovees e per la precisione la crema viso Artemis, contenente ben 10 principi attivi naturali (da considerare sempre nella categoria dei ritrovati bio); il suo prezzo si aggira sui 40 euro.

Infine la marca che più si considera valida per aiutare a contrastare i segni del tempo è la Lierac, non a caso una delle più vendute. In particolare la Crème Soyeuse contiene acido ialuronico, fondamentale per aiutare a combattere l’insorgenza delle rughe. Il prezzo è un po’ più alto, circa sui 60 euro, ma i risultati sono davvero notevoli.