Home » Re Carlo III in lacrime: la malattia subdola l’ha colpito | Paura per lui

Re Carlo III in lacrime: la malattia subdola l’ha colpito | Paura per lui

Re Carlo III | Fonte: Ansa Foto
Re Carlo III | Fonte: Ansa Foto

La Corte è molto riservata sulle malattie dei sovrani ma una indiscrezione potrebbe aver svelato la sindrome di cui soffre Re Carlo III. 

Tutti abbiamo seguito, con passione, curiosità e ammirazione, l’evento dell’incoronazione di Carlo III, lo scorso 6 maggio presso l’abbazia di Westminster. L’evento, dall’ antica tradizione non si verificava dal 1953 quando Elisabetta II, accettava la vita da sovrana del Paese, diventando Regina. La cerimonia includeva l’arrivo all’abbazia di Westminster, la preghiera del sovrano, il giuramento e il rituale culminante in cui la corona veniva posta sulla testa del Re. Questo storico evento ha catturato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. Oggi le domande che si pongono sono davvero tante sul suo mandato ma una è la più ridonante: quando salirà al trono William (e Kate)? 

A tal proposito, sembrerebbe esserci una condizione molto delicata sulla salute di Re Carlo. Questa situazione, non confermata, comporterebbe dei disagi all’interno della famiglia reale, che ha già affrontato da poco la scomparsa della regina. Il rumors sta provocando non poche preoccupazioni sia tra gli altri membri della famiglia che nell’intero regno britannico. Di cosa soffrirebbe il sovrano, quindi?

Di cosa soffrirebbe il Re Carlo III

Dopo la morte di Elisabetta, i cittadini del Regno Unito riponevano la speranza che il trono sarebbe stato passato direttamente a William e Kate. La gente se lo aspettava in cuor suo perché credevano che Carlo fosse troppo anziano per accettare a quell’età il mandato, colmo di tanti impegni, responsabilità. Inaspettatamente, invece, Re Carlo sta guidando il paese in modo rigoroso e puntuale, adottando tutte le misure rigide che impongono, ad esempio, di annullare i titoli reali per gli scandali legati a suo figlio Harry e suo fratello Andrea, al fine di rafforzare la reputazione del Regno.

Ma una minaccia è lì, pronta a rovinare ogni equilibrio creato a distanza di neanche un anno dalla morte della Regina Elisabetta. A Carlo III sarebbe stata diagnosticata l’Alzheimer, una condizione che potrebbe comportare gravi sfide per la famiglia reale nel gestire una malattia così debilitante. L’Alzheimer è una patologia degenerativa che può portare alla perdita completa dell’identità individuale. La notizia non è stata ufficializzata.

Re Carlo III e Camilla il giorno dell'incoronazione| Fonte: Ansa Foto
Re Carlo III e Camilla il giorno dell’incoronazione| Fonte: Ansa Foto

Le vacanze di Re Carlo III a Balmoral: continua la tradizione della Regina in kilt

Nel frattempo, Re Carlo III si gode le sue meritate vacanze estive presso il castello di Balmoral, una tradizione antica, amata da sua madre. A quasi un anno dalla scomparsa della regina, avvenuta nella tenuta scozzese lo scorso settembre. Durante l’ispezione della Compagnia Balaklava il Sovrano ha indossato in modo fiero il tradizionale kilt, seguendo le orme di sua madre.