Home » Gerry Scotti ricoverato: “Una situazione gravissima” | Le sue parole commoventi

Gerry Scotti ricoverato: “Una situazione gravissima” | Le sue parole commoventi

Gerry Scotti | Fonte: Ansa Foto
Gerry Scotti | Fonte: Ansa Foto

Il noto conduttore di Mediaset ha commentato, qualche tempo fa, la straziante situazione che ha coinvolto l’Italia intera. 

Virginio Scotti è un famoso personaggio televisivo italiano, conosciuto per la sua simpatia, bontà e per la sua bravura nel presentare vari generi di programmi televisivi, tra cui talk show, giochi in prima serata e varietà. Nato il 7 agosto 1956 a Miradolo Terme, in provincia di Pavia, inizia la sua carriera come deejay in Radio Deejay e negli anni ’80 conduce un programma tv musicale Deejay Television, un antenato di MTV e conduce, qualche anno dopo, il Festivalbar. Tra i programmi più famosi che ha condotto ci sono: Chi vuol essere milionario?, Striscia la notizia, Paperissima, La grande sfida, La festa della mamma, Il quizzone, Chi ha incastrato lo zio Gerry?, La fabbrica del sorriso, Io canto, The winner is, Avanti un altro, The Wall, La corrida di Corrado, Serata con la zampa 2023, Amici speciali e tanti altri.

“Una situazione gravissima senza precedenti”. Come Gerry Scotti ha affrontato il Covid

A novembre del 2020, il presentatore ha dovuto affrontare un’esperienza spiacevole al Covid. L’evoluzione della situazione è stata in origine inaspettata, senza alcun segnale che potesse prevedere un esito così grave per il noto conduttore televisivo. Inizialmente, la sua temperatura corporea superava di poco i 36 e la sintomatologia era quasi assente. In poche ore, la sua positività ha cambiato il suo destino. Subito, il ricovero d’urgenza al Covid Center dell’Humanitas a Rozzano.

Quando è arrivato al centro, la situazione ha assunto una dimensione completamente nuova per Gerry Scotti. Le stanze erano sovraffollate e lui è stato posizionato nella sub-intensiva. Da lì, ha potuto vedere con i suoi occhi le oltre venti persone ricoverate con intubazione. Una scena che resterà impressa nella sua memoria. Sebbene la condizione fosse molto delicata, il conduttore non ha perso occasione per condividere sorrisi con i suoi vicini di letto, dando forza e coraggio nella lotta contro il virus. Dopo qualche giorno, Gerry è stato dimesso ma il ricordo di quella brutta esperienza è impressa nel suo cuore.

Gerry Scotti ha commentato così la situazione pandemica | Fonte: Ansa Foto
Gerry Scotti ha commentato così la situazione pandemica | Fonte: Ansa Foto

Nella prossima stagione Mediaset vedremo Gerry molto impegnato

La conferenza stampa di Pier Silvio Berlusconi di pià di un mese fa ha scosso molto gli animi, tra le tante novità, personaggi televisivi fatti fuori, programmi cancellati e tanti in programma. Tanti tsunami ma anche tante conferme nel mondo Mediaset. Tra queste, quelle di Gerry Scotti il quale, oltre a presentare Caduta Libera e Lo show dei record, vedremo lo zio Gerry anche nella conduzione di Io Canto Generation su Canale 5. Il programma, dedicato alla musica fatta dai bambini, si svolgerà in 6 puntate in cui i coach (non ancora confermati) si sfideranno. Ne vedremo delle belle!