Home » Paura per Sophia Loren: la verità sulla malattia | Panico per l’attrice

Paura per Sophia Loren: la verità sulla malattia | Panico per l’attrice

Tanta paura per Sophia Loren | Fonte: Ansa foto
Tanta paura per Sophia Loren | Fonte: Ansa foto

La salute della bellissima Sophia Loren sta facendo preoccupare i fan. Come sta oggi la famosa attrice?

Sophia Loren è l’emblema della femminilità italiana nel mondo. L’attrice si affacciò alla settima arte fin da ragazzina: all’età di 15 anni, dopo aver vinto un concorso di bellezza, fu incoronata nel 1950 Miss Eleganza e fu notata da tante icone del cinema, a livello nazionale e internazionale. Durante la sua carriera, ha recitato in numerosi film di successo, spaziando tra vari generi, tra cui drammi, commedie e pellicole storiche. È nota per la sua bellezza, carisma e talento di recitazione. Tra i suoi film più famosi citiamo: La Ciociara, Una giornata particolare, Ieri, oggi, domani e Matrimonio all’italiana.

La sua carriera cinematografica ha coinvolto oltre sei decenni, e Loren è riconosciuta come una delle grandi icone di bellezza e stile del cinema internazionale. Durante la sua carriera è stata diretta da grandissimi nomi, come Sidney Lumet, Charlie Chaplin, Martin Ritt, George Cukor, Henry Hathaway, Dino Risi, Mario Monicelli, Ettore Scola e Vittorio De Sica. Ha ottenuto negli anni numerosi premi, oltre all’Oscar con La Ciociara, tra cui: cinque Golden Globe, un Leone d’oro, un Grammy Award, un Orso d’oro alla carriera a Berlino, un Prix al Festival di Cannes e una stella ad Hollywood sulla Walk of Fame. 

Come sta oggi la famosa attrice?

Il bollettino di salute dell’attrice è positivo. Non sappiamo se l’attrice stia pensando di ritirarsi completamente dal mondo cinematografico ma l’unico fattore determinante sarebbe l’avanzare dell’età. Il prossimo 20 settembre l’attrice compirà 89 anni. L’ultimo lavoro dell’artista risale al 2020 con La vita davanti a sè, diretto da suo figlio Edoardo Ponti, avuto dal matrimonio, felice e duraturo, con Carlo Ponti, produttore cinematografico. 

La nuova catena della cantante ha il gusto della napoletanità | Fonte: Ansa Foto

La nuova catena dedicata alla cantante ha il gusto della napoletanità | Fonte: Ansa Foto

Una catena di ristoranti dedicata all’attrice napoletana

Il ristorante Sophia Loren è un franchising di sofisticati ristoranti dedicati alla celebre attrice napoletana. Il primo di questi ristoranti ha aperto le sue porte con grande successo a Firenze nel mese di aprile 2021. Seguendo questo trionfo, il secondo ristorante è stato inaugurato lo scorso mese di giugno, situato a Milano Questo nuovo locale. La partnership tra la rinomata azienda Dream Food, presieduta da Luciano Cimmino, un imprenditore noto anche per le prestigiose marche Yamamay e Carpisa, e l’iconica diva stessa, non si limita solamente a una licenza per l’uso del nome della Signora Loren in una serie di ristoranti, ma prevede anche un ambizioso piano di espansione a livello nazionale e internazionale. Nel mentre, è arrivato anche il terzo ristorante del format ristorativo, inaugurato a Bari lo scorso aprile all’interno in un centro sportivo di Padel rinomato del capoluogo pugliese.