Home » “Caduto in un pozzo”: paura per Giucas Casella | Tragedia sfiorata

“Caduto in un pozzo”: paura per Giucas Casella | Tragedia sfiorata

Giucas Casella: paura per l'illusionista | Fonte: Screen da Eccellenze Meridionali
Giucas Casella: paura per l’illusionista | Fonte: Screen da Eccellenze Meridionali

Il mago Giucas Casella protagonista di una tragedia sfiorata: è caduto in un pozzo rischiando la vita.

“Guardami, guardami”, “Change, change, change” sono frasi famosissime del mago e illusionista Giucas Casella, nome d’arte di Giuseppe Casella Mariolo. La sua storia personale caratterizzata da un trascorso unico e la sua vita professionale, con oltre 40 anni di carriera, rende unica la sua carriera. Il racconto speciale è arrivato durante la partecipazione all’edizione speciale 2021-2022 del Grande Fratello Vip 6, durante il quale Giucas ha fatto anche coming out, inaspettato. “Sono stato anche con uomini nella mia vita.” 

Durante l’esperienza nella casa più spiata d’Italia, il mago capace di incantare e di ipnotizzare, si è raccontato con i suoi compagni di viaggio, condividendo le sue esperienze di vita più significative. Tra queste, il terribile vissuto quando era solo un piccolo bimbo indifeso. Ecco cosa gli è successo.

Il racconto toccante: “A 5 anni ho rischiato la vita cadendo in un pozzo”

La mamma di Giucas era sordomuta, fin dalla nascita. Nonostante questo, era riuscita a sentire le urla del suo piccolo Giuseppe. Quella mattina, racconta Casella: “Mia madre stava raccogliendo dei gelsi bianchi e io, giocando, sono cascato dentro un pozzo, profondo, di ben 4-5 metri.” Giucas urlava con tutte le sue pochissime forze, ma sua madre non riusciva a sentirlo per la sua patologia. Eppure, in qualche modo, la mamma aveva percepito che qualcosa non andasse per il verso giusto e, capendo il pericolo, è corsa a salvare suo figlio che aveva richiamato la sua attenzione quasi telepaticamente.

Il piccolo Giucas Casella | Fonte: Screen da Giucas Casella.it
Il piccolo Giucas Casella | Fonte: Screen da Giucas Casella.it

L’esperienza ha cambiato un segno indelebile sul piccolo Giucas

In prima persona al GF Vip, il mago ha raccontato di ricordare benissimo quel giorno, che lo ha segnato profondamente. Quel giorno è stato avvolto dalla magia perché ha contribuito alla scoperta dei suoi poteri. Il bambino, desiderando di attirare disperatamente l’attenzione della madre, che non riusciva a sentire le sue grida, ha fatto uso della forza del pensiero per guidarla fino a lui. Questo episodio ha spinto suo padre Vincenzo, muratore siciliano, spaventato dai poteri del figlio, a portare il bambino dal prete del paese, nella speranza di purificarlo da una possibile possessione.

In quella situazione, il piccolo Casella è riuscito a convincere tutti che i suoi doni avevano un’origine divina e fu proprio il prete a suggerirgli di mostrare in televisione le sue abilità. Una storia che ha dell’incredibile che ha segnato tutta la sua vita e la sua carriera.