Home » Marcella Bella, la malattia nella sua vita: come sta oggi

Marcella Bella, la malattia nella sua vita: come sta oggi

Marcella e la malattia entrata nella sua vita | Fonte: Screen da News Italiane
Marcella e la malattia entrata nella sua vita | Fonte: Screen da News Italiane

La malattia è entrata a gamba tesa nella vita di Marcella Bella. Una storia da far venire i brividi. 

Marcella Bella, nata nel 1952 a Catania, è considerata una delle cantanti più amate dal pubblico italiano: ha raggiunto il massimo successo tra gli anni ’70 e ’80, periodo in cui ha ottenuto numerosi riconoscimenti. Tra i suoi successi più grandi, Montagne verdi, con cui ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1972, conquistando il pubblico con la sua magnifica interpretazione. La sua carriera abbraccia generazioni intere e più di 50 anni di successi. Il suo talento è innegabile, così come la sua determinazione e la sua personalità affascinante. Marcella Bella ha dovuto affrontare tanti dolori nella sua vita, specie da quando la malattia è entrata nella sua vita. 

La malattia di Gianni Bella

La famosa cantante ha un fratello di nome Gianni, poco più grande di lei, nato nel 1946, che ha avuto un ruolo significativo nel mondo dello spettacolo, come autore di testi musicali di grande importanza che hanno segnato la scena musicale italiana. Non tutti sanno che, infatti, è stato proprio lui l’autore della canzone Hai ragione tu, uno dei primi successi della cantante. Il talento musicale di Gianni Bella ha contribuito alla carriera di Marcella, dimostrando la loro stretta collaborazione nel mondo dello spettacolo. Purtroppo, nel 2010, Gianni ha subito un ictus che lo ha colpito gravemente, causando una paralisi su gran parte del suo corpo.

Marcella Bella e suo fratello Gianni | Fonte: Screen da Io Vivo a Roma
Marcella Bella e suo fratello Gianni | Fonte: Screen da Io Vivo a Roma

Nonostante la difficile situazione, Gianni ha dimostrato una grande determinazione nel suo percorso di guarigione. Dopo sette mesi di ricovero, è tornato a lavorare, testimoniando la sua tenacia e volontà di superare gli ostacoli. Tuttavia, come ha rivelato Marcella stessa, dopo anni dalla malattia, i problemi persistono. Gianni continua a sperimentare difficoltà nel parlare e non ha completamente recuperato le funzionalità precedenti.

Le condizioni di salute attuali di suo fratello

La storia di Gianni Bella è un esempio di resilienza e forza di volontà di fronte a una sfida così complessa come un ictus. Marcella Bella, nel corso di una recente intervista, ha parlato delle condizioni del fratello. Ha detto che fisicamente non sta più molto bene come prima. Infatti, in seguito alla malattia, metà viso e parte della lingua sono stati colpiti duramente. Questo comunque non gli ha tolto la forza di canticchiare. Marcella Bella ha fatto presente che, nonostante le difficoltà che ha dovuto attraversare, non ha mai perso l’amore nei confronti della musica. La cantante ha scritto anche una nuova canzone dedicata alla sorella.