Home » Flavio Insinna disperato, la confessione é da brividi: il male ha colpito anche lui

Flavio Insinna disperato, la confessione é da brividi: il male ha colpito anche lui

Flavio Insinna parla della malattia | Fonte: Screen da NewsBy
Flavio Insinna parla della malattia | Fonte: Screen da NewsBy

Il volto conosciutissimo di Rai 1 parla del suo male per la prima volta. La disperazione lo stava divorando, la confessione ha fatto commuovere i suoi fan. 

Roma, classe 1965. Flavio Insinna è un attore, presentatore televisivo e conduttore radiofonico italiano. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, nel 1986 tenta di entrare nell’Arma dei Carabinieri ma non ha successo. Il giovane Flavio muove i primi passi nel mondo del teatro iscrivendosi alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen, dove nel 1990 si diploma al Laboratorio di esercitazioni sceniche diretto dall’immenso Gigi Proietti. Insinna ha condotto tante edizioni de L’eredità, Affari tuoi. Lo abbiamo visto in pellicole celebri, come Don Matteo, Ho sposato uno sbirro, Ex, Eroi per caso.

In un’intervista a Daria Bignardi Flavio Insinna ha parlato della depressione

In una chiacchierata con la Bignardi, Flavio ha stupito tutti rivelando un aneddoto doloroso sulla sua vita privata. Il conduttore della Rai ha confessato di aver sofferto di depressione, una malattia che ha cambiato radicalmente la sua vita: “Sono stato depresso, mio padre mi ha fatto curare e un po’ ne sono uscito e un po’ no.” Continua il suo discorso dicendo che oggi, per fortuna, si vuole un po’ bene: ha imparato a sorridere e soprattutto a chiedere aiuto. La lotta contro la malattia è stata complessa e molto lunga.

Fondamentale è stato il sostegno di suo padre: “Mi ha salvato papà da medico. Ad un certo punto si è impuntato e mi ha fatto curare perché non ci si deve vergognare.” Suo padre era testardo, ha aspettato pazientemente e ha saputo come prenderlo durante il periodo più difficile della sua vita. Insinna conclude l’intervista con la sua immancabile sagacia. C’è chi dice che se hai un graffio evidente e profondo nell’anima puoi fare o lo psicanalista o l’attore.

Flavio Insinna ne ha sofferto per anni | Fonte: Screen da NewsBy
Flavio Insinna ne ha sofferto per anni | Fonte: Screen da NewsBy

La relazione con Adriana Riccio, ex partecipante di Affari tuoi 

Molto privato sulla sua vita privata, Insinna è stato al centro del gossip rosa per la fine della storia d’amore con la giornalista Mariagrazia Dragani, a pochi passi dal matrimonio, e per il fidanzamento con l’ex concorrente veneta del programma Affari Tuoi Adriana Riccio. I due sarebbero una coppia dal 2018. In una recente intervista al quotidiano italiano Corriere della Sera, il conduttore ha illustrato il vero motivo cui non vuole diventare padre. Il suo lavoro lo impegna al 100% e non potrebbe mai essere un padre presente. Lui ha avuto la fortuna di avere dei genitori dediti alla famiglia e ai figli. O, probabilmente, teme di non reggere il confronto con il lavoro fatto da sua madre e suo padre.