Home » Tumore Fedez, fan preoccupatissimi: come sta oggi

Tumore Fedez, fan preoccupatissimi: come sta oggi

Come sta Fedez oggi dopo il tumore | Fonte: Ansa Foto
Come sta Fedez oggi dopo il tumore | Fonte: Ansa Foto

Il rapper Fedez parla oggi dopo il tumore, aggiornando i suoi fan sulle sue condizioni di salute. I suoi follower, a seguito di stories dubbie, sono preoccupatissimi.

Federico Leonardo Lucia, noto con lo pseudonimo di Fedez, è un cantautore, rapper e personaggio televisivo italiano nato a Milano nel 1989. Il suo debutto arriva nel 2011, Tutto il contrario Remixtape, seguito dall’album Penisola che non c’è. È stato giudice nella dodicesima edizione di X Factor Italia in tante edizioni, l’ultima nel 2022 e ha partecipato come concorrente a Sanremo 2021, dove ha presentato il brano  Chiamami per nome in collaborazione con Francesca Michielin.

La sua partecipazione a Sanremo nel 2023, in qualità di ospite, ha suscitato interesse, sui social e sulla carta stampata, per il bacio scambiato sul palco dell’Ariston con Rosa Chemical, cantante in gara. Fedez è sposato con l’influencer Chiara Ferragni e ha due figli, Leone nato nel 2018 e Vittoria venuta alla luce nel 2021.

Ad oggi sta meglio, ma il tumore gli ha cambiato la vita

Durante il talk Brutto male addio, i tumori nell’era social promosso e gestito dal Corriere Salute, il rapper ha deciso di approfondire l’argomento, parlando apertamente del suo percorso con il tumore neuroendocrino al pancreas, che gli è stato asportato nei mesi scorsi, per l’esattezza a marzo 2022. Nonostante le conseguenze che ancora oggi deve affrontare, come problemi di digestione e di tipo gastrico, il cantante lombardo ha sottolineato star finalmente bene oggi.

La sua vita, oggi, è molto diversa: deve prestare più accortezze a ciò che mangia, masticare lentamente: “Il mio pancreas – o meglio quel che ne rimane – non produce più abbastanza enzimi e sono costretto ad assumerli prima di mangiare.” Ha inoltre detto che mangiare piano gli riesce difficile, ma questo è oro, rispetto a ciò a cui andava incontro. Fedez parla della sua esperienza del tumore | Fonte: Foto pubblicate su Instagram da Fedez

Fedez parla della sua esperienza del tumore | Fonte: Foto pubblicate su Instagram da Fedez

Guardate meno Google e ascoltate di più i medici

Il cantante de La dolce vita ha affrontato altre tematiche alla Convention organizzata dal Corriere, raccomandando il pubblico ad affidarsi a chi ha le competenze per giudicare le malattie, la diagnosi e la prognosi. “Ascoltate il medico e guardate meno Google dove tutto sembra una sentenza di morte”. Secondo il cantante è preferibile parlare anche e soli 10 minuti con il proprio medico che passare tutta la notte in cerca di soluzioni offerte dal Dottor Internet sul sistema di ricerca. Quando hai una diagnosi del genere, ti sembra di impazzire e vorresti agire tempestivamente e cercare su internet sembra soddisfare il piacere di sapere.

Ma poi entrano in gioco ansia, diagnosi sbagliate e stress. Fedez ha scoperto il cancro per caso, in uno dei controlli fatti periodicamente. Ha inoltre respinto ogni accusa di aver ottenuto corsie preferenziali nei trattamenti e nelle visite, A fine conferenza ci ha tenuto particolarmente a ringraziare di cuore la sua famiglia, sua moglie, i suoi amici e anche la cicatrice rimasta post intervento, ricordo indelebile dell’esperienza incredibile vissuta.