Home » Dramma Rudy Zerbi, la malattia nella sua vita: niente da fare per lui

Dramma Rudy Zerbi, la malattia nella sua vita: niente da fare per lui

Rudy Zerbi sconvolto: "mi ha cambiato la vita" | Fonte: Screen da Dilei.it
Rudy Zerbi sconvolto: “mi ha cambiato la vita” | Fonte: Screen da Dilei.it

Tanta preoccupazione per Rudy Zerbi: la malattia è entrata nella sua vita ma lei ha combattuto come una leonessa. 

Rudy Zerbi è un produttore discografico e musicale, nonché professore di canto italiano. È nato a Lodi il 3 febbraio 1969 e ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica negli anni ’80 come produttore di dischi per artisti italiani. Nel corso della sua carriera ha lavorato con numerosi artisti italiani di successo, tra cui Zucchero, Giorgia, Eros Ramazzotti e Laura Pausini. È oggi, dopo tantissime edizioni, professore, temuto, al programma televisivo di Amici di Maria De Filippi. 

Rodolfo, all’anagrafe, Zerbi è noto per la sua grande passione per la musica e per il suo stile diretto e schietto nel giudicare il talento degli artisti. Nella sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo lavoro nel mondo della musica.

La vita del produttore è cambiata radicalmente da quel momento

La notizia della malattia è piombata nelle loro vite all’improvviso, come un fulmine a ciel sereno. La drammatica scoperta ha causato un forte shock emotivo: “Mia mamma aveva appena scoperto di avere un brutto male e non voleva lasciarmi senza che io sapessi un pezzetto della mia vita e del perché io avessi questa passione per l’arte”.  Nonostante la situazione complessa, Zerbi ha trovato la forza di affrontare la sua malattia e di lottare con lei per la sua guarigione. Sebbene il suo cuore stesse patendo una grande sofferenza, il professor Zerbi ha continuato ad insegnare, con passione, ai suoi alunni, con caparbia e determinazione.

Lo scatto di Rudy con sua mamma Luciana pubblicato su Instagram nel 2020 | Fonte: Instagram
Lo scatto di Rudy con sua mamma Luciana pubblicato su Instagram nel 2020 | Fonte: Instagram

La malattia vissuta in seconda linea dal conduttore radiofonico ha rappresentato una grande lezione di vita per sè e per le persone che lo stimano. Il suo coraggio nel fronteggiare la malattia sono un esempio per tutti, dimostrando che anche nelle situazioni più difficili è possibile trovare la forza di andare avanti e di continuare a vivere con speranza e gioia.

Rudy Zerbi, un uomo rinato a 30 anni

Di difficoltà il produttore musicale ne ha dovute affrontare tante nella sua vita. Tutti, ancora oggi, ricordano la notizia shock diffusa dai media, quando Rudy era un giovane 30 enne. Solo qualche anno fa ha scoperto che il suo vero padre era il conduttore televisivo Davide Mengacci. Questa scoperta ha avuto un grande impatto sulla vita familiare di Rudy. Mamma Luciana, infatti, anni dopo confessò di essere rimasta incinta di Davide Mengacci a soli 18 anni e, da lì a poco, conobbe il suo primo compagno Roberto Zerbi, che ha adottato Rudy dandogli il suo cognome, trattandolo come un figlio.

Ma non solo. Il conduttore ha nella sua vita un terzo padre, il secondo marito della mamma, Giorgio Ciana, per il quale ha nutrito una enorme riconoscenza per essersi preso cura di sue figli non suoi, crescendoli con tutto l’amore del mondo. Secondo Rudy Zerbi, alla luce dell’esperienza vissuta sulla sua stessa pelle, i figli sono di chi li cresce e non di chi li fa.