Home » Dramma Simona Ventura: “Ricoverata a Bologna” | Grande paura per lei

Dramma Simona Ventura: “Ricoverata a Bologna” | Grande paura per lei

Simona Ventura

La conduttrice Simona Ventura si ritiene fortunata: dopo un brutto ricovero a Bologna, ora può reputarsi finalmente serena. 

Simona Ventura è una nota conduttrice televisiva italiana. È nata a Bentivoglio, in provincia di Bologna, il 1° aprile 1965. La sua carriera televisiva è iniziata negli anni ’80 con programmi come W le donne, condotto da Amanda Lear e Andrea Giordana e nell’87 inizia a lavorare per una piccola rete televisiva del Piemonte, Retecanavese. Qualche mese dopo arriva l’occasione in tv nazionale come valletta di Giancarlo Magalli nello show Domani sposi in onda nel 1988 su Rai 1. Qualche anno dopo arriva la consacrazione in Mediaset, diventando uno dei volti più giovani del settore. Tanti i programmi tv da quel momento: Mai dire gol della Gialappa’s Band, Scherzi a parte condotto con Teocoli e Massimo Lopez, il Festivalbar 1997 in coppia con Amadeus, Gli indelebili ’99, Comici, Zelig e Le iene. Il resto è storia: X Factor, L’isola dei famosi, La ruota della fortuna, Quelli che il calcio. Simona Ventura è famosa anche per il suo forte impegno nel sociale e in ambito umanitario.

Tantissima paura per mamma Anna

La conduttrice di X Factor ha tirato un grande, immenso, sospiro di sollievo: sua madre Anna è tornata a casa dopo un ricovero in ospedale. Anna Pagnoni, classe 1939, ha subìto il terzo intervento al femore a causa di una caduta, avvenuta  il 1° aprile 2022, che le ha compromesso la corretta operatività. In un post, accompagnato da alcune foto della signora Anna in un letto d’ospedale, Simona ha ringraziato tutti i medici che hanno dato assistenza a sua madre e ha lanciato un appello per stare più vicino ai propri genitori, in quanto rappresentano una fonte di esperienza e di amore. “Brava mamma, non hai mollato mai…”

La conduttrice ha pubblicato, in occasione della scorsa festa della mamma dello scorso anno, un post in cui sottolinea quanto sua mamma Anna sia importante per lei: è stata sempre il suo punto di riferimento nella sua vita, combattendo sempre da vera guerriera.

Paura per la mamma di Simona Ventura | Fonte: Twitter
Paura per la mamma di Simona Ventura | Fonte: Twitter

Tra Simona e il suo compagno l’amore procede a gonfie vele

Dopo cinque anni di fidanzamento, Simona Ventura e il suo compagno, lo scrittore milanese Giovanni Terzi, 59 anni e vicedirettore del Corriere della Sera, si sposeranno presto. Pare che la coppia abbia programmato il matrimonio da tempo, ma che sia stato rimandato a causa della pandemia di Covid-19. In un’intervista al Corriere della Sera di qualche mese fa, lo scrittore ha annunciato di aver fissato la data per ben tre volte: prima il covid, poi la nuova ondata e poi la guerra. Che sia il 2023 l’anno dell’atteso “sì”?