Home » Paura per Francesca Cipriani: “Sequestrata” | Come sta dopo la violenza

Paura per Francesca Cipriani: “Sequestrata” | Come sta dopo la violenza

Francesca Cipriani disperata | Fonte: Screen Altanotizia.it
Francesca Cipriani disperata | Fonte: Screen Altanotizia.it

Il noto personaggio televisivo ha raccontato un’esperienza traumatica della sua vita che ha cambiato il modo di vedere le cose. 

Francesca Cipriani D’Altorio, abruzzese e 36 enne, è una showgirl italiana. Dal carattere esuberante e dall’estro vulcanico, inizia la sua carriera nel 2005, quando, dopo il liceo, è alla conduzione televisiva di un telegiornale dell’emittente locale Onda TV. Ma è nel 2006 che acquisisce notorietà su scala nazionale, partecipando all’edizione del Grande Fratello. Tra il 2006 e il 2007 arriva l’opportunità in Sky, attraverso la rubrica dal titolo Show Television. Da qui in poi è la volta di grandi programmi, come Trasformat, alla conduzione di Enrico Papi. E ancora, Kalispéra! di Alfonso Signorini. Da quel momento in poi, arrivano grandi programmi tv: Mattino Cinque, Grand Hotel Chiambretti, Colorado, L’isola dei famosi, La pupa e il secchione, Grande Fratello VIP. 

Il racconto sconvolgente: “Ho subìto violenze”

Il personaggio tv ha narrato, per la prima volta, in una delle sue ultime interviste rilasciate al quotidiano Libero la violenza che ha dovuto subire quando aveva solo 18 anni dal suo capo: “Era il mio primo lavoro, ero in una boutique in Abruzzo a Sulmona”, ha ricordato la showgirl. Purtroppo, certe ferite non si chiudono mai e bruciano, anche a distanza di tanti anni.

L’ex concorrente del Grande Fratello ha raccontato che il capo del posto dove lavorava l’ha rapita prima e violentata dopo. Ad un certo punto, la ragazza è svenuta, perdendo i sensi e il proprietario si è preoccupato tantissimo, fermando la violenza sessuale e chiamando i soccorsi.

Francesca Cipriani al Grande Fratello Vip nel 2021 | Fonte: SCREEN VIDEO INSTAGRAM
Francesca Cipriani al Grande Fratello Vip nel 2021 | Fonte: SCREEN VIDEO INSTAGRAM

L’uomo è stato denunciato alle autorità

All’epoca dei fatti, la piccola Francesca aveva solo 18 anni ma avuto una forza di una leonessa: ha denunciato subito l’uomo che le ha fatto male fisicamente e psicologicamente. La ragazza, ancora oggi, è profondamente turbata da quell’episodio, anche se è avvenuto a distanza di quasi di 20 anni. La voce del trend, diventato virale su Tik Tok “Beh, come va, a volte cerco di sdrammatizzare” oggi mostra le sue cicatrici con estremo orgoglio ma anche con tanto dolore.

Menzione d’onore nel racconto per i suoi genitori, i quali sono stati e sono il fulcro della sua vita. L’hanno aiutata tanto da quel momento in poi, dandole tanta forza. Le cicatrici resteranno per sempre e nessuno può richiuderle, ma grazie all’amore di chi ti ama, possono bruciare di meno.