Home » Fango alle gambe: metti la cellulite ko | Ecco i prodotti migliori

Fango alle gambe: metti la cellulite ko | Ecco i prodotti migliori

Fango alle gambe: tutti i benefici | Fonte: Canva PRO
Fango alle gambe: tutti i benefici | Fonte: Canva PRO

Abbiamo selezionato i migliori fanghi drenanti per combattere la cellulite, migliorare la circolazione levigando la pelle. Scoprili tutti!

Molte donne sono afflitte, specie nel periodo primaverile e pre estiva, nella gestione della cellulite. Il disturbo comporta un alterato metabolismo in una zona localizzata, generalmente sotto i glutei, ma anche in fianchi e ventre, nella zona sottocutanea che ingrandisce le cellule grasse e ne aumenta una ritenzione idrica e la famosa pelle a buccia d’arancia. I mesi estivi peggiorano questa tipologia di problematiche con una postura sedentaria, con la poca attività fisica e con le calde temperature.

L’insorgenza della cellulite può dipendere da due differenti situazioni: la ritenzione idrica e la cattiva circolazione. Se anche tu vorresti prevenire la cellulite o frenare le conseguenze, ti consigliamo i migliori fanghi drenanti per la zona localizzata che troverete in commercio.

I 3 migliori fanghi in commercio per combattere gli inestetismi

Partiamo dal fango ultra-attivo Cell-Plus, un innovativo prodotto formulato per contrastare gli inestetismi della cellulite e delle aree del corpo con accumuli di grasso localizzati. La texture del fango si presenta simile a quella di una crema, grazie alla presenza di un complesso esclusivo di elementi vegetali a base di acido carnosico, che agisce in modo efficace per garantire un effetto snellente e rimodellante. Dopo l’utilizzo, la pelle appare notevolmente più liscia, tonica e compatta.

Per applicare il fango, potrai spalmare uno strato uniforme su gambe, braccia, pancia e fianchi, e lasciarlo agire per circa 20 minuti. Successivamente, risciacquare il fango sotto la doccia. Per aumentare l’efficacia del trattamento, è possibile avvolgere le zone trattate con pellicola trasparente dopo l’applicazione del fango. Si consiglia di utilizzare il prodotto 1-2 volte alla settimana.

Il secondo prodotto consigliato è il fango d’alga Guam. Privo di coloranti e di ottima qualità, l’articolo è perfetto per contrastare la cellulite, gli inestetismi della pelle e le adiposità localizzate, questo fango è arricchito con ingredienti altamente selezionati, come Alghe Guam, Argilla, fitoestratti ed oli essenziali di Limone e Origano. Per i veri addicted dei fanghi alle gambe. Per l’utilizzo, applica il fango d’alga con un leggero massaggio e abbondando in quantità, avvolgere con cellophane (pellicola trasparente) ed attendere 45 minuti, poi sciacquare in doccia.

I migliori 3 fanghi contro la cellulite _ Fonte_ Screen da Today.it
I migliori 3 fanghi contro la cellulite | Fonte: Screen da Today.it

Dulcis in fundo, il fango termale di Equilibra, composto da ingredienti naturali. Il prodotto è composto dal ben 20% di aloe vera e non contiene parabeni, petrolati, alcol o coloranti. Un mix di argille grigie, ricche di sali ed oligoelementi con proprietà drenanti. In più, offre un piacevole effetto combinato di fresco e caldo che stimola la circolazione sanguigna. Con questo prodotto, non solo potrai prenderti cura del tuo corpo, ma anche dell’ambiente. Stendi la crema fangosa generosamente sulle zone interessate (girovita, fianchi, ventre, glutei) ed effettua massaggi delicati.

Lascialo in posa per almeno 10 minuti e poi risciacqua abbondantemente con acqua tiepida. Puoi ripetere l’applicazione fino a 3 volte a settimana.

Quando è bene evitare i fanghi

Sebbene siano tantissimi i benefici offerti dalla consistenza fangosa, in realtà non sono ideali per tutti quanti. L’applicazione è sconsigliata a chi soffre di fragilità capillare e per chi ha disturbi varicosi. Come misura di precauzione, ci sentiamo anche di sconsigliare i fanghi alle donne in dolce attesa o che allattano al seno. Per loro esistono in commercio numerose creme adatte. Consigliamo il consulto medico alle donne in gravidanza.