Home » “Infarto fulminante”: mondo del calcio in lutto | Tragedia assurda

“Infarto fulminante”: mondo del calcio in lutto | Tragedia assurda

Pallone fermo per lutto
Pallone fermo per lutto – newssalute.it

Il mondo del calcio è un universo ricco di emozioni, passione e bellezza, ma anche di aspetti negativi che spesso vengono sottovalutati.

Ogni partita è un’occasione per vedere giocatori talentuosi mettersi in gioco, sfidarsi e raggiungere risultati straordinari che fanno sognare milioni di persone.

La bellezza di questo sport è data principalmente dal tipo di calcio che si gioca (tecnico, tattico, e così via) e poi anche dai tifosi che cantano e tifano per i loro colori di squadra, creando un’atmosfera a dir poco magica.

Ma, come in tutti gli sport, ci sono anche gli infortuni, le delusioni, le vittorie ottenute con comportamenti scorretti e spesso violenti. Troppo spesso il calcio è stato anche teatro di tragedie, con giocatori morti sul campo o per cause legate alla loro professione.

Lutto nel mondo del calcio

Il mondo del calcio è in lutto per la tragica scomparsa di Mimmo Cecere, ex calciatore del Messina, a causa di un infarto fulminante. Cecere, classe ’67, è stato uno dei protagonisti della storica promozione in serie B del Messina nell’anno 2001. Stagione che gli appassionati giallo-rosso ricordano tutt’ora alla perfezione, in ogni suo minimo particolare.

Nonostante la presenza del cognato medico non è stato possibile salvare l’ex portiere della squadra siciliana. Cecere è stato uno dei punti chiave della promozione del club in una categoria superiore. In particolare, è stato un elemento fondamentale nella vittoriosa partita di spareggio contro il Catania nel 2001, tanto che i tifosi del Messina lo ricordano per una parata eccezionale effettuata proprio durante il derby decisivo.

Mimmo Cecere
È morto l’ex Messina Mimmo Cecere – newssalute.it

Il calcio perde un grande protagonista

Club, ex compagni di squadra, tifosi e addetti ai lavori hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia del calciatore, ricordando la sua grande umanità ed il suo impegno costante per il calcio. Caratteristiche che lo hanno reso una grande persone dentro e fuori dal campo, scelto come punto di riferimento da moltissimi appassionati di questo sport.

In questo momento di dolore, è fondamentale non dimenticare l’importanza di prendersi cura della nostra salute, sia attraverso una vita sana e attiva, che eseguendo controlli regolari e periodici; con l’aggiunta di prestare la massima attenzione ai segnali che il nostro organismo ci trasmette con precisione quotidianamente. Il calcio perde un grande protagonista, ma la sua memoria resterà sempre viva nella mente e nella memoria di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato. Mimmo Cecere, sempre nei nostri ricordi.